Fifa 12: annunciati incentivi alla prenotazione

di Redazione Commenta

Spread the love

La sfida tra Fifa 12 e Pes 12 si gioca anche sul terreno degli incentivi per accaparrarsi gli utenti indecisi. Si sa che il mercato dei videogiochi calcistici è diviso quasi a metà tra le due “tifoserie”, ma c’è sempre una bella fetta di mercato che salta da un titolo all’altro da conquistare. Per questo la EA ha deciso di anticipare gli avversari e annunciare sin da ora degli incentivi per stuzzicare la curiosità dei videogiocatori all’acquisto dell’ultimo capitolo della serie.

Per chi prenoterà nei negozi autorizzati Fifa 12 in versione Xbox 360, PlayStation 3 e PC entro il 30 settembre (il gioco completo dovrebbe uscire pochi giorni dopo o lo stesso 30/9), ci saranno a disposizione 24 pacchetti Gold di Fifa 12 Ultimate Team (4 al mese per 6 mesi). Se invece verrà prenotata la Premium Edition i pacchetti saranno 18 (3 al mese per 6 mesi).

La versione Ultimate Team (che uscirà qualche settimana dopo la P. E.) darà l’opportunità ai videogiocatori di gestire una squadra nella community internazionale di Fifa, in modo da testare le proprie capacità come allenatore e come manager anche con l’intelligenza non-artificiale di altri utenti collegati in rete. Per questo è importante avere l’accesso Gold gratuito. Un modo anche per far affezionare i videogiocatori alla modalità online e spingerli a rinnovare, stavolta a pagamento, l’abbonamento.

Questa novità, già molto soddisfacente per gli utenti che già erano intenzionati ad acquistare il titolo (e siamo sicuri che erano già tanti), si va ad aggiungere a quelle già annunciate dagli sviluppatori, come il Player Impact Engine che renderà l’impatto fisico di ogni giocatore più attinente alla realtà di quanto non potesse essere possibile in precedenza; oppure il Precision Dribbling che migliora le funzionalità per saltare gli avversari, compresi colpi di tacco e piroette varie; ed un miglioramento dell’intelligenza dei calciatori anche in modalità off-line che, come sempre, è migliore rispetto all’anno precedente. Siamo curiosi ora di vedere l’eterno rivale PES come risponderà, e siamo sicuri che una contromossa (o sarebbe meglio dire un contropiede) non si farà attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>