Previsioni da record per Modern Warfare 3

di Redazione Commenta

Spread the love

Che Call of Duty Modern Warfare 3 sarebbe stato un successo, nessuno poteva nemmeno dubitarlo. Ma che addirittura le previsioni lo ritenessero sulla rampa di lancio per divenire il gioco più venduto dell’intero 2011, ed uno dei più venduti di sempre, questo potrebbe sorprendere di più.

A sostenere questa tesi è Michael Patcher, analista per conto della Webdush Morgan, il quale si è pronunciato specificando che, qualora il gioco ottenesse in media un punteggio superiore agli 85/100, gli utenti si vedrebbero ben disposti al suo acquisto, anche in misura maggiore rispetto a quanto avvenuto col precedente episodio.

Call of Duty: Black Ops che, ricordiamo, ha venduto niente meno che ben 25 milioni di copie in tutto il mondo, e che dovrebbe essere quantomeno eguagliato dal nuovo Modern Warfare, stando a quanto sostiene Patcher, il quale precisa anche che nell’arco temporale di sei settimane, le vendite del nuovo Call of Duty dovrebbero superare del 10% quelle dello stesso Black Ops, arrivando ad un ricavo di ben 1,1 miliardi di dollari.

Patcher si è pronunciato anche in proposito di Call of Duty Elite, la nuova piattaforma di social networking dedicata alla serie bellica di Activision, stimando che sarà un numero tra i 3 e i 4 milioni di utenti ad utilizzarla.

Sono senz’altro numeri interessanti, quelli forniti da Patcher, ma che possono lasciare interdetti se consideriamo l’agguerrita concorrenza con cui dovrà vedersela Modern Warfare 3: basti pensare all’enorme campagna pubblicitaria che EA ha messo in atto per il nuovo Battlefield 3, mentre lo scorso anno era stata la stessa software house canadese a dichiarare che il suo titolo fosse ancora inferiore a Call of Duty.

Un tipo di concorrenza quindi decisamente diverso, che potrebbe spaccare il fronte degli appassionati dei first person shooter, negando un riscontro reale alle stime di Patcher che sono state fondate principalmente sui riscontri ottenuti dal vecchio Black Ops.

Call of Duty: Modern Warfare 3 è atteso su PC, PlayStation 3, Xbox 360, Nintendo Wii e Nintendo DS per l’imminente data dell’8 novembre. Manca davvero poco, quindi, a scoprire quali saranno gli effettivi numeri del nuovo successo di Activision.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>