Vendite di novembre in Italia, Modern Warfare 3 domina

di Redazione Commenta

Spread the love

Se qualche giorno fa vi abbiamo parlato dello strabiliante risultato raggiunto da Call of Duty Modern Warfare 3 in materia di incassi (potete approfondire l’argomento leggendo la notizia a questo link), oggi il titolo Activision merita i titoli del nostro blog per un altro successo: infatti, è stato proprio l’FPS sviluppato da Blizzard a vendere il maggior numero di copie in assoluto in Italia nel mese di novembre, in barba agli acclamati titoli calcistici, sempre sulla cresta dell’onda nel Belpaese, al colossal Skyrim e ad opere monumentali come Assassin’s Creed: Revelations e Uncharted 3.

Modern Warfare 3, peraltro, non si è limitato a conquistare la prima piazza nelle vendite console, ma occupa il gradino più alto anche nella classifica dedicata ai titoli PC, dove invece si prevedeva una facile vittoria per The Elder Scrolls V, che da il meglio di sé nella versione computer.

È anche divertente notare come, nella classifica dedicata alle console, il nuovo Call of Duty non solo occupi la prima posizione, ma anche la seconda: una, con la sua versione PS3 e l’altra in edizione X-BOX 360. Un dominio assoluto che non può essere messo in discussione, e che premia il lavoro dei ragazzi di Blizzard forse anche oltre alle loro più rosee aspettative.

Posti di rilievo anche per i già citati Assassin’s Creed: Revelations ed Uncharted 3: L’inganno di Drake, che si accomodano rispettivamente in terza e quinta posizione il primo, ed in quarta il secondo. Troviamo al sesto posto l’acclamato FIFA 12, che stacca il concorrente PES 2012 nella sua edizione PS3, accasatosi invece al settimo posto.
Da notare in ogni caso come il calcistico Konami riesca nell’impresa di portare ancora un titolo PlayStation 2 nella top 10 italiana, classificando la sua edizione old-gen proprio nell’ultimo posto utile della classifica.

Eccovi a seguire la lista completa delle vendite italiane su console e su PC.

VENDITE DI NOVEMBRE IN ITALIA – CONSOLE
1. CALL OF DUTY MODERN WARFARE 3, PS3, Activision
2. CALL OF DUTY MODERN WARFARE 3, X-BOX 360, Activision
3. ASSASSIN’S CREED: REVELATIONS, PS3, Ubisoft
4. UNCHARTED 3: L’INGANNO DI DRAKE, PS3, Sony
5. ASSASSIN’S CREED: REVELATIONS, X-BOX 360, Ubisoft
6. FIFA 12, PS3, Electronic Arts
7. BATTLEFIELD 3, PS3, Electronic Arts
8. PRO EVOLUTION SOCCER 2012, PS3, Konami
9. THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM (Launch Edition), PS3, Bethesda Softworks
10. PRO EVOLUTION SOCCER 2012, PlayStation 2, Konami

 

VENDITE DI NOVEMBRE IN ITALIA – PC
1. CALL OF DUTY MODERN WARFARE 3, Activision
2. THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM, Bethesda Softworks
3. BATTLEFIELD 3, Electronic Arts
4. FOOTBALL MANAGER 2012, Sega
5.  THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM (Launch Edition), Bethesda Softworks
6. THE SIMS 3 ANIMALI & CO. (Limited Edition), Electronic Arts
7. WORLD OF WARCRAFT PRE-PAID CARD 2 MESI, Activision
8. PRO EVOLUTION SOCCER 2012, Konami
9. FIFA 12, Electronic Arts
10. X-PLANE 8 PREMIUM, FX Interactive

E voi, invece, quali di questi giochi avete acquistato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>