Tomb Raider slitta al 2013?

di Redazione Commenta

Spread the love

Se c’è una donna simbolo dei videogiochi, quella è sicuramente Lara Croft. L’eroina inglese più famosa al mondo, dopo il successo ottenuto ai tempi della prima ed indimenticabile PlayStation, ha cercato di imporsi anche nelle epoche di PlayStation2 e PlayStation3, riuscendo sempre ad attrarre l’attenzione degli appassionati ed i fedelissimi della saga.

Nata come bellissima ma pixellosa avventuriera nel primo capitolo, col passare degli anni Lara è diventata protagonista di due film (entrambi con Angelia Jolie ad interpretarne il personaggio), ed ha affrontato anche i momenti di incertezza della saga, come la release di Angel of Darkness, che non riuscì a far breccia nella critica e nei players, abituati a titoli di più elevata caratura. Dopo il nuovo successo dei più recenti episodi, però, oggi la saga si trova tra le mani di Square-Enix, che ha promesso di valorizzare ulteriormente il brand, e da un paio d’anni è al lavoro su Tomb Raider, la nuova avventura di Lara, prevista per PlayStation3, XBOX 360 e PC nell’autunno 2012.

Data d’uscita che, però, rischia di slittare miseramente. È di queste ore, infatti, la notizia che vuole i programmatori avere qualche piccolo problema che rallenta lo sviluppo del gioco, e che potrebbe minare la certezza della data d’uscita annunciata. D’altro canto, è anche stato confermato che Square-Enix abbia tutte le intenzioni di rilasciare il gioco solo al momento dell’uscita del terzo film dedicato alla serie Tomb Raider, in maniera tale da mettere a segno un grande colpo di marketing e sfruttare la reciproca pubblicità di videogame e pellicola.

Si parla, quindi, di un rilascio posticipato ad inizio 2013, e quindi di un intero anno di ulteriore attesa. La notizia non è ancora ufficiale, prendetela con le pinze e continuate a visitarci per ulteriori conferme o smentite in proposito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>