Resident Evil: Operation Raccoon City, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Alzi la mano chi non ha mai giocato nemmeno una volta a Resident Evil. Siccome saranno pochissimi coloro che l’hanno alzata, potete immaginare l’attesa che si è creata intorno ad Operation Raccoon City, l’ultimo capitolo della saga che dovrebbe tirare le fila di un po’ tutte le vicende raccontate finora dal primo videogioco di zombie.

Nonostante Outbreak non sia stato il capitolo di maggior successo, questo nuovo gioco ripartirà da lì, riproponendo la stessa atmosfera inquietante della città inventata dai cervelloni di Capcom, riproponendo il gameplay cooperativo decisamente migliorato (anche perché fare peggio sarebbe stato difficile).

L’aspetto innovativo del gioco è che questa volta non impersoneremo né JillChris o Leon, ma saremo al comando di uno dei “cattivi”, un soldato della Umbrella della squadra inviata a ripulire Raccoon City dall’orda di morti viventi che l’ha invasa. La trama parte dalla missione affidatavi di cancellare tutte le prove che collegano la Umbrella al disastro, ed i fan della serie avranno una bella crisi di coscienza quando dovranno persino fare fuori i protagonisti della versione Outbreak.

Avremo un’ampia scelta di giocatori, altro ritorno al passato, con 6 giocatori che si potranno scegliere, ovviamente ognuno con le sue caratteristiche, punti di forza e di debolezza, mentre la svolta rispetto al passato è la modalità in multiplayer dato che la versione online supporta fino a 4 giocatori contemporaneamente, il che renderà l’esperienza di gioco molto eccitante, oltre che innovativa.

Il gioco è stato comunque realizzato pensando ai fans della serie visto che ritorneranno molti volti noti, compresi i cani lupo, Tyrants, i Lickers ed anche Nemesis. Inoltre molte domande rimaste inevase in passato troveranno risposta, ma su questo non vogliamo anticiparvi nulla. Il livello di difficoltà diventa piuttosto alto, per questo ci sarà bisogno dell’aiuto costante degli altri membri della squadra. La data di uscita prevista è il 23 marzo, ormai ci siamo e prevediamo il boom di vendite abbastanza scontato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>