Darksiders II, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Senza dubbio rientra tra i videogiochi più attesi di questo 2012, almeno tra quelli già annunciati. Non lasciatevi ingannare dalla numerazione però perché Darksiders II, nome a parte, non ha nulla a che fare con il primo. In molti, al momento dell’annuncio, attendevano il sequel del gioco uscito nel 2010, ma invece gli sviluppatori di THQ hanno annunciato che si tratta di un gioco a se stante.

E’ una sorta di racconto parallelo che potrà piacere a chi ha già giocato al primo, ma non produrrà alcun problema a chi invece si avvicinerà per la prima volta alla saga con questo titolo. Manovreremo Morte, uno dei quattro cavalieri dell’Apocalisse, in un viaggio in regni fantastici non proprio “consigliabili”.

Anche se l’idea di base rimane la stessa, il resto è tutto diverso. A cominciare dalla giocabilità, con Morte che sarà molto meno rigido di Guerra, il protagonista del primo gioco. Sono state introdotte le combo proprio per dare quel tocco di velocità al combattimento, e diverse armi. Oltre alla sua proverbiale falce, Morte avrà anche a disposizione un martello e degli artigli per divertirsi a fare a pezzi i suoi avversari.

Purtroppo però il gioco presenta delle pecche. Una molto grave sta nell’audio non in sincrono tra il colpo inferto ed il suono corrispondente. Altri problemi ci sono con i combattimenti troppo facilitati e con la telecamera che delle volte “perde” il nostro personaggio a causa dei movimenti troppo agili, eccessivamente vantaggiosi rispetto a quelli degli avversari.

Punti a favore invece sono gli elementi RPG introdotti, come la possibilità di raccogliere armi ed altri oggetti caduti ai nemici, la possibilità di sviluppare le armi, gli alberi delle abilità ed altre statistiche che rendono molto più simile questo gioco ad uno di ruolo che al semplice action-game. La grafica anche è molto positiva, meno “dark”, nonostante il nome, del primo capitolo, e dunque più piacevole da guardare. La data di uscita prevista è per giugno 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>