The Walking Dead diventerà un videogioco!

di Redazione Commenta

Spread the love

Appassionati di zombie, sicuramente non vi sarete persi la serie tv The Walking Dead che sta spopolando in tutto il mondo. Tratto da uno dei fumetti horror di maggior successo, la serie tv, che in America è arrivata già alla terza stagione, ora sbarca anche nel mondo videoludico.

A dir la verità non si sa ancora tantissimo su questa trasposizione. Anche se si tende a mantenere segreta la trama, gli sviluppatori di Telltale Games hanno ammesso che sarà basata più sulla timeline del fumetto che su quella dello show televisivo. In realtà anche la serie tv prende spunto dal fumetto e, almeno nelle prime puntate lo segue quasi completamente, per poi distanziarsene man mano che prosegue.

Il gioco si svilupperà in 9 capitoli e non avrà come protagonista Rick Grimes, il poliziotto della serie, ma un personaggio del tutto nuovo: Lee Everett, uno dei sopravvissuti, che viene collocato all’inizio della vicenda quando ancora Rick è in coma. Lee è un delinquente che viene arrestato dalla polizia, ma mentre è diretto alla prigione l’auto viene assaltata dagli zombie, lui riesce a scappare ma d’ora in avanti deve riuscire a sopravvivere contando solo sulle sue forze. Lungo il suo percorso incontra Clementine, una bambina rimasta orfana di cui si prenderà cura e che lo aiuterà a scappare dagli zombie.

Mediamente, affermano gli sviluppatori, ci vorranno circa 2 ore per ogni capitolo, dunque la longevità del gioco ammonta a circa 18 ore, niente male, solo che non utilizzare i personaggi televisivi potrebbe risultare un boomerang per il titolo perché c’è il rischio che i fans prendano male questa scelta.

Attualmente pare sia destinato ad uscire su PlayStation 3, Xbox 360 e PC, commercializzato solo sul circuito online (rispettivamente PSN, Xbox Live e Steam), ed anche se pare debba uscire entro la fine dell’anno, non è ancora stato specificato nemmeno il mese. Noi attendiamo con trepidazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>