GTA V e Hitman: Absolution, indiscrezioni sulla release

di Redazione Commenta

Spread the love

Tra le sue pagine, la rivista statunitense PSM3 ha riportato la data di uscita dell’attesissimo Grand Theft Auto V e dell’intrigante Hitman: Absolution. Come saprete, però, né il colossal Rockstar Games né le nuove vicende dell’Agente 47 a cura di Square-Enix hanno già visto l’annuncio della data di release ufficiale da parte degli sviluppatori. Entrambe le software house si sono limitate, fino ad oggi, a messaggi abbastanza criptici sulla data d’uscita, con quella giapponese che non ha anticipato niente più che un “Hitman: Absolution uscirà entro la fine del 2012“.

Viene da domandarsi, quindi, quanto queste date possano risultare attendibili, e da quali fonti la rivista d’oltreoceano abbia tratto la notizia. Sono enormi le possibilità che alcuni membri della sua redazione abbiano ricevuto l’informazione dagli addetti ai lavori su ciascuno dei due titoli, e che ingenuamente l’abbiano anticipata ancora prima che venissero fatti gli annunci ufficiali.

La notizia non susciterebbe particolare clamore se le due date fossero state riportate nell’area rumor della rivista, e non all’interno della lista dei giochi più attesi del momento: secondo PSM3, quindi, Grand Theft Auto V è atteso per il prossimo 9 marzo, mentre Hitman: Absolution uscirà lungo un più vago dicembre 2012.

La rivista è stata ovviamente interpellata in merito alle due date mostrate, e si è giustificata ritenendole entrambe “un errore di stampa“. Una scusa credibile, forse, o più probabilmente un modo di salvarsi in corner per evitare conflitti con le due software house, che non gradirebbero ritrovare l’annuncio della release dei loro progetti annunciato a casaccio su una rivista.

Rimane da vedere, insomma, quale delle due dichiarazioni sia più attendibile – se quella sulle date o se quella che smentisce il tutto indicandolo come semplice “errore di stampa”. Restate collegati per qualsiasi novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>