Need for Speed diventerà un film

di Redazione Commenta

Spread the love

Ormai è diventata una moda: un videogioco di successo deve necessariamente diventare un film. Pur correndo il rischio di rovinare il franchise e magari copiare qualche idea di Hollywood alla Fast & Furious, ora Need for Speed si appresta a raggiungere il grande schermo. Lo ha annunciato Variety, una delle più famose riviste sul cinema a livello mondiale, che ha rivelato che la EA, la casa sviluppatrice che ne detiene i diritti, abbia avviato l’iter per la trasposizione cinematografica del videogame.

Secondo le indiscrezioni gli sviluppatori hanno già contattato George e John Gatins, i “padri” dei robot combattenti di Real Steel, che dovrebbero realizzare al computer le scene spettacolari di acrobazie con le auto che nessuno stuntman sarebbe in grado di replicare.

La notizia è diventata ancora più concreta quando si è saputo che la Warner Bros, la Sony e la Paramount si sono già fatte avanti per acquistare i diritti di distribuzione di un film che, essendo tratto da un videogioco che in tutte le sue versioni ha venduto milioni di copie (ed incassato più di 100 milioni di dollari), avrà un seguito assicurato al botteghino.

Da quanto se ne sa finora, la trama del film sarà basata su Need for Speed: The Run, l’unico della saga ad avere una storia convincente alla base, la quale racconta del viaggio spericolato da una parte all’altra degli Stati Uniti, da San Francisco a New York, per cercare di sopravvivere ai ricatti della Mafia. Non sappiamo quanto tempo ci vorrà. Considerando che stiamo muovendo i primi passi ed ancora non si è deciso chi sarà il regista o gli attori (anche se molto probabilmente l’attrice principale sarà Christina Hendricks a cui gli sviluppatori si sono ispirati per uno dei personaggi), risulta evidente che ci vorranno anni per poterlo vedere sullo schermo. Ma quando uscirà siamo sicuri che i fans non resteranno delusi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>