Diablo III, arrivano due patch

di Redazione Commenta

Spread the love

Nel giro di poche settimane Blizzard metterà a disposizione degli utenti di Diablo III due nuove patch. I bug in questo gioco sono tanti, nonostante la lunga attesa per poterlo acquistare, e così i programmatori si sono dovuti fare in quattro per cercare di risolverli tutti. La prima patch, la 1.0.2 arriverà già la prossima settimana e risolve il problema delle disconnessioni immotivate che alcuni utenti hanno lamentato.

Il problema deriva dai server che non erano adatti al gran numero di registrazioni pervenute, ed hanno mostrato due pecche: hanno ceduto sotto il peso del gran numero di accessi, facendo scollegare qualche utente per sbaglio, e soprattutto non hanno garantito la sicurezza, permettendo così agli hacker di rubare e derubare diversi account. Il rischio che ora si vuole scongiurare è che siccome a breve si terranno delle aste con del denaro vero, qualche hacker si possa infiltrare e ripulire i conti di alcuni utenti.

Dopo aver risolto il problema della connessione, Blizzard si occuperà dei veri e propri bug del gioco che verranno risolti con la patch 1.0.3. Qui si punterà sul tentativo di bilanciare l’equipaggiamento per evitare che il gioco diventi troppo semplice. Molti utenti hanno infatti lamentato l’estrema facilità nella vittoria negli scontri dal momento in cui si cominciano ad avere le armi giuste. Con l’equipaggiamento giusto infatti anche un utente debole ed inesperto può avere la meglio con estrema facilità contro i boss, e per questo ora si tenterà di rendere più realistico un combattimento.

Al contrario nella modalità Inferno il problema si ribalta, e cioè i boss sono troppo forti e non si riesce mai a batterli, rendendo impossibile proseguire nel gioco. Anche questo problema dovrebbe essere risolto con la nuova patch, insieme a quello del crafting e la riduzione del costo delle gemme. Non è stato precisato quando questa seconda patch uscirà, ma molto probabilmente ci vorranno poche settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>