Resident Evil 6, guida ai personaggi

di Redazione Commenta

Spread the love

Sale l’attesa per quello che può essere considerato il videogioco più atteso del prossimo autunno: Resident Evil 6. A parte le varie vicende ed intrighi di cui abbiamo parlato in precedenza, abbiamo anche scoperto che ritorneranno alcuni dei personaggi a noi noti come Leon Kennedy, protagonista di Resident Evil 4, e Chris Redfield, presente in altri 10 titoli prima di questo. Le loro biografie sono arcinote ai fans della saga, ma chi sono gli altri personaggi che li accompagneranno in questa avventura? Analizziamoli dopo il salto.

Helena Harper: agente della DSO (Division of Security Operations) e agente segreto del servizio di sicurezza americano, diventa guardia del corpo del Presidente degli Stati Uniti Adam Benford, coinvolto in un attacco terroristico che lo trasforma in zombie. Nell’incidente si ritrova a collaborare con Leon con cui prosegue l’avventura.

Piers Nivans: membro del BSAA viene assegnato al SOU (Special Operations Unit) sotto Chris. Addestrato dallo stesso addestratore del suo capo, è il principale compagno di Chris Redfield.

Jake Muller: uno dei personaggi principali di Resident Evil 6, è il figlio di Albert Wesker. E’ descritto come un mercenario misterioso ed abile in battaglia, ha il compito di proteggere Sherry Birkin, la ragazza dal cui sangue si può trarre la cura per il virus. Nonostante sia figlio di Wesker, non lo ha mai conosciuto perché è stato concepito poco prima che lui morisse.

Sherry Birkin: già apparsa in RE2, è la figlia dell’inventore del G-Virus William Birkin. E’ una di quelle che sono riuscite a scappare da Raccoon City insieme a Claire e Leon ed è così finita sotto la custodia del Governo americano, ed in particolare proprio sotto la protezione di Leon. Dopo alcuni anni diventa agente dei servizi segreti militari nella DSO e viene affiancata-protetta da Jake Muller. L’agenzia crede che dal suo sangue si possa trarre l’antidoto al G-Virus.

Personaggi minori saranno Ingrid Hunningan, già presente in RE4, collabora con Leon nei servizi d’intelligenza; Derek Simmons, collaboratore del Presidente, ma anche segretamente con la Umbrella e responsabile della creazione del virus. E’ il “cattivo” del gioco; ed infine Ada Wong, già presente in RE2 ed in altri titoli, è uno dei principali antagonisti responsabile dell’uccisione di decine di agenti del BSAA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>