Defiance, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Per gli amanti dei film di fantascienza, Defiance non è un nome nuovo. Esiste infatti una serie televisiva intitolata così, e visto il discreto successo che ha ottenuto finora, è stato deciso di trasferirla nel mondo videoludico. Nasce così il videogioco di Defiance, annunciato per la prima volta nell’ultimo giorno dell’E3 di Los Angeles, ed accolto piuttosto freddamente dal pubblico.

Si tratta di uno sparatutto in terza persona con molti elementi da MMO (giochi di ruolo online). Il gioco racconta di un’invasione aliena nella città di San Francisco in cui gli esseri umani sopravvissuti hanno il compito di spazzare via gli alieni dalla faccia della Terra. Inizia così la guerra tra razza umana ed extraterrestri a suon di fucili, mitra ed altre armi più o meno fantasiose.

Gli alieni hanno dalla loro, oltre che armi molto potenti, anche la capacità di mutare le cose, trasformando così delle docili mucche in bestie feroci e via dicendo. L’elemeno MMO sta nella cooperazione necessaria con gli altri utenti online per poter combattere gli alieni. Affrontarli da soli infatti equivale ad un mezzo suicidio, ma se l’unione fa la forza, meglio unirsi ad altre squadre pronte a combattere al vostro fianco.

Ciò che magari poteva essere corretto è il fatto che delle volte servono davvero tante persone per sconfiggere le orde degli alieni, e questo è molto limitante per molti videogiocatori. A seconda delle preferenze personali però c’è da dire che ci sono diversi modi per affrontare il gioco. Esiste infatti una modalità single player, la classica “modalità Storia” che include una sorta di narrazione cinematografica. Questa comprende anche diverse missioni secondarie in cui oltre agli alieni bisogna affrontare anche i soliti umani teppisti che approfittano della confusione per far razzia di tutto ciò che trovano. Ma non si dovrà solo sparare, ma anche scappare, guidare veicoli ed effettuare altre operazioni.

Un punto a favore è quello della grafica, molto ben curata e colorata. Inoltre, seppur prendendo spunto dalla serie tv, non è strettamente collegato ad essa, e dunque anche chi non la segue può giocarci ugualmente. Il videogioco uscirà per Xbox 360, PlayStation 3 e PC il prossimo anno, tra il mese di marzo e quello di aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>