PES 2013, gli aggiornamenti delle rose solo ad ottobre

di Redazione Commenta

Spread the love

Il calciomercato è finito da quasi un mese, ma PES 2013, che esce oggi, non l’ha seguito fino alla fine. I roster, cioè le rose delle squadre, sono infatti aggiornati ai primi giorni di agosto e così per esempio troviamo ancora Cassano al Milan e Pazzini all’Inter. Stavolta però non c’è bisogno di impazzire, come spesso fanno gli utenti PES, per aggiornare le rose manualmente. Sarebbe un lavoraccio incredibile che ha fatto saltare i nervi a molti giocatori lo scorso anno.

A differenza della versione precedente in cui abbiamo dovuto attendere febbraio per avere un DLC con gli aggiornamenti sia degli ultimi giorni del mercato estivo che di quello invernale, stavolta gli sviluppatori Konami si sono messi una mano sulla coscienza ed hanno deciso che entro fine ottobre faranno arrivare l’aggiornamento.

Dunque bisogna avere un po’ di pazienza, anche se già oggi sono disponibili altri tipi di aggiornamenti. In particolare Konami ha annunciato di aver messo a disposizione il primo DLC che contiene gli stadi originali di Celta Vigo, Real Valladolid e Deportivo Lacoruna, più alcune correzioni per 37 squadre, tra cui Marsiglia, Ajax, Porto, Besiktas e Corinthias. Non sono stati fatti cenni sul famoso DLC delle esultanze, ma considerando che era stato annunciato per la settimana successiva all’uscita del gioco, non è escluso che sia disponibile sin da subito.

Tornando al DLC di ottobre, questo conterrà alcuni aggiornamenti per alcuni stadi, anche se sembra che non ne saranno aggiunti di nuovi, più la prima patch che contiene degli adattamenti per il gioco online e nuovi elementi MyPes, più alcune novità per l’accesso a Facebook direttamente dal gioco ed il nuovo sistema di ranking con nuovi obiettivi per spingervi a giocare sempre di più. Ovviamente stiamo parlando di DLC gratuiti, come gratuiti saranno anche tutti quelli che arriveranno successivamente com’è sempre stata la politica di PES in questi ultimi anni. Brutte notizie solo per gli utenti PS3 che non potranno accedere alle modalità online fino al 13 novembre a causa di alcuni problemi con i server.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>