Saints Row 4 annunciato per agosto

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo mesi di rumors finalmente arriva l’annuncio per il nuovo capitolo di Saints Row. Il numero 4 arriverà il prossimo 20 agosto negli Stati Uniti su PC, PlayStation 3 e Xbox 360 ed il 23 agosto in Europa. L’annuncio è arrivato direttamente da Deep Silver questa mattina, ed ha immediatamente specificato quello che inmolti si aspettavano, ovvero che si tratta di un seguito talmente legato a SR3 che inizialmente era nato come DLC, poi diventato spin-off del suo predecessore. Evidentemente poi si è sviluppato talmente tanto da meritare una numerazione a se stante.

La storia comincia lì dove si era conclusa quella di Saints Row: The Third. I Santi della Terza Strada sono ormai diventati i leader del mondo libero grazie al fatto che il boss della banda è stato eletto presidente degli Stati Uniti. A complicare le cose però, visto che ormai il predominio sul mondo è indiscusso, è ciò che non ti aspetti: un’invasione aliena. I nostri combattenti saranno così chiamati a combattere contro forze extraterrestri gigantesche che riescono ad interagire direttamente con la mente dei propri nemici. Il nostro compito sarà quello di liberare l’umanità dal giogo di Zinyak e dei suoi soldati.

Ammettiamo quello che tutti stiamo pensando: non è che gli sviluppatori si siano sforzati così tanto per concepire una trama originale. A dir la verità la fantasia non è proprio la miglior arma dell’intera saga. Nato inizialmente come una sorta di copia di GTA, l’unica vera rivoluzione la si è avuta tra il secondo ed il terzo capitolo, quando la saga ha cominciato ad assumere connotati propri. Poi però questo spin-off non faceva presagire nulla di nuovo, ed anche se è stato tradotto in un capitolo a se stante, sembra di continuare a giocare SR3. La speranza è di riuscire a replicare il discreto successo del capitolo precedente dato che migliorarlo sembra davvero un’impresa impossibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>