Nasce PlaystationItalia.it, l’unico magazine di riferimento dedicato interamente alla Playstation

di pask Commenta

Spread the love

Mancava un prodotto del genere nel panorama italiano, Davinci Media colma la lacuna: PlaystationItalia.it è il nuovissimo portale dedicato per intero alla console targata Sony. Diverse le sezioni presenti, Playstation Network e Playstation VR completano un prodotto che si propone come punto di riferimento per news, approfondimenti, guide e anteprime.

Playstation Italia punta inoltre a creare una community attiva e partecipe: verrà usato un sistema di aiuto reciproco all’interno del magazine. Sarà così possibile cercare supporto sia per problemi tecnici che per questioni strettamente legati al gioco. Un consiglio su un livello ritenuto particolarmente difficile è un perfetto esempio dell’utilità di uno strumento del genere.

Sarà di certo apprezzatissima anche la sezione dedicata ai retrogaming e ai giochi indie, così come lo spazio riservato alla realtà virtuale (i cui progressi sono sempre più consistenti e aprono ad un futuro nel mondo del gaming davvero rivoluzionario) catturerà di certo l’attenzione degli appassionati. Senza dimenticare che sono tanti i campi in cui può essere applicata la realtà virtuale. Playstation Network cercherà invece di coprire tutte le tematiche relative all’intrattenimento multimediale: app, musica, cinema, serie tv…in questo caso il raggio d’azione è vastissimo. E’ opportuno comunque sottolineare che il prodotto editoriale non è legato in alcun modo a Sony Italia e rappresenta un progetto indipendente anche se fortemente ambizioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>