Prezzo abbonamento Playstation Plus, Sony annuncia dei rincari a sorpresa

di pask Commenta

Spread the love

Non è stata di certo una novità gradita dagli utenti quella comunicata da Sony attraverso una scarna mail inviata poche ore fa. L’oggetto delle missive è l’abbonamento per il servizio Playstation Plus (attivo per PS4, PS3 e PS Vita) e, più in particolare, i prezzi dei relativi abbonamenti.

La casa giapponese ha comunicato dei rincari che in alcuni casi raggiungono addirittura il 25%. Una sorpresa sgradita che ha subito scatenato la reazione dei fan sui forum di mezzo mondo. Ma, ovviamente, sarà davvero difficile che Sony faccia marcia indietro. Andiamo allora a scoprire nel dettaglio questi aumenti e tutte le informazioni relative.

L’abbonamento annuale passa da 49.99 euro a 59.99 (+20%), quello trimestrale da 19.99 a 24.99 euro (+25%) e quello mensile da 6.99 a 7.99 euro (+14%). Le nuove tariffe saranno in vigore a partire dal 31 agosto 2017, praticamente tra un mese. Fino a quella data resteranno i prezzi attuali e sarà possibile estendere gli attuali piani d’abbonamento già sottoscritti anche nel caso in cui dovessero avere una scadenza successiva al 31 agosto. Ovviamente, nel caso in cui si volesse attendere la scadenza originaria della propria sottoscrizione, la somma già pagata resterà invariata. E’ utile sottolineare anche che chi non volesse continuare con Playstation Plus ed ha attivato il rinnovo automatico, dovrà selezionare l’opzione presente tra le impostazioni del proprio account.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>