The Walking Dead The Final Season, spuntano nuovi dettagli su gameplay e trama

di Enrico Cantone Commenta

C’è grande attesa per The Walking Dead The Final Season, la stagione finale della saga firmata Telltale Games e che ha raccolto in questi anni il consenso degli appassionati. Mentre vi segnaliamo la clip in basso che mostrerà una demo del gioco, è confermato il salto temporale che coinvolgerà soprattutto la protagonista, l’amatissima Clementine.

The Walking Dead The Final Season

L’eroina è ormai una giovane donna e vede al suo seguito AJ, a sua volta cresciuto e diventato bambino. Alcuni dettagli trapelati, inoltre, gettano ulteriore luce sulla trama: spunta infatti un cane, che si chiama Rosie, e un’ambientazione decisamente “allettante” come le rovine di quello che doveva essere stato un collegio.

Un particolare importante, rivelato direttamente da Telltale Games, parla di un maggior realismo per quanto riguarda i movimenti e di conseguenza una componente “esplorativa” in The Walking Dead The Final Season molto più marcata rispetto alle stagioni precedenti e più in particolare se confrontata a quanto visto in “A New Frontier”.

Resta da capire anche come verranno “rivoluzionati” i combattimenti ” (si parla, a tal proposito, di un combat system rudimentale ma che al tempo stesso renderà meno meccanici questi momenti del gioco). Insomma, c’è tanta carne al fuoco. Sebbene il video in basso non sia di qualità eccelsa, c’è già qualche buon anteprima delle vicende che vedranno coinvolta Clementine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>