Il OnePlus 12 raggiunge i 120fps su tutti i giochi

di pask Commenta

Record nel mobile gaming per il OnePlus 12 che piazza un record portando i 120fps su tutti i giochi come risultato.

Spread the love

OnePlus 12 potrebbe migliorare l’esperienza dei giocatori fornendo 120 fotogrammi al secondo a tutti i giochi Android, all’altezza del suo titolo “Liscio oltre ogni immaginazione”. Questa funzionalità è stata evidenziata all’evento di lancio di OnePlus il 23 gennaio insieme a una serie di nuove funzionalità che potrebbero migliorare ulteriormente le prestazioni di gioco. Una caratteristica chiave è il nuovo Trinity Engine di OnePlus 12 che combina una serie di miglioramenti software incorporati in Oxygen OS 14 e influisce sulla CPU, sulla RAM e sullo spazio di archiviazione del dispositivo per ottimizzare le prestazioni. In combinazione con il nuovo hardware del processore visivo indipendente X7 dedicato sviluppato da Pixelworks, offre qualcosa chiamato “Hyper rendering“. OnePlus afferma di utilizzare algoritmi grafici interni che lavorano in collaborazione con l’Independent Visual Processor per fornire l’upscaling della grafica a bassa risoluzione e la tecnologia di interpolazione dei frame per aumentare i frame rate.

L’interpolazione dei fotogrammi funziona come il livellamento del movimento televisivo aggiungendo nuovi fotogrammi tra quelli originali, rendendo il movimento più fluido e aumentando la frequenza dei fotogrammi a 120 fps. Questo potrebbe essere uno strumento prezioso poiché la maggior parte dei titoli Android supporta ancora solo 60 fotogrammi al secondo, con un numero relativamente piccolo di titoli che supportano frame rate più elevati. Questi frame rate elevati rendono i giochi ricchi di azione come gli sparatutto in prima persona e i giochi di corse più fluidi e coinvolgenti.

Alcuni dei giochi che attualmente supportano 120 fps includono Call of Duty: Mobile, Eternium e Shadowgun Legends. Tuttavia, uno dei giochi Android più esigenti, Genshin Impact attualmente non supporta livelli superiori a 60 fps, il che significa che gli utenti di OnePlus 12 potrebbero potenzialmente vedere il gioco a 120 fps fluidi come la seta se il telefono è in grado di gestirlo. I framerate più alti sono solitamente più impegnativi per il dispositivo, ma per fortuna OnePlus 12 è dotato di un hardware ad altissime prestazioni.

Utilizza l’ultimo chip di punta Snapdragon 8 Gen 3, supportato dal Trinity Engine e dovrebbe determinare il miglior equilibrio tra prestazioni migliorate e consumo energetico ridotto per adattarsi a diversi scenari. Questo sistema alloca in modo intelligente le risorse dello smartphone per offrire prestazioni migliorate e persino una maggiore durata della batteria. Ciò è supportato dall’apprendimento AI per una gestione intelligente delle prestazioni con l’obiettivo di offrire frame rate costantemente stabili. Tuttavia, i giochi che utilizzano impostazioni impegnative come questa devono preoccuparsi del surriscaldamento e del consumo della batteria, e OnePlus afferma anche di avere soluzioni hardware a questi problemi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>