Harry Potter e l´Ordine della Fenice

di Redazione Commenta

Spread the love

In Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry ritorna per il suo quinto anno di studi a Hogwarts e scopre che alla comunità magica è stata nascosta la verità riguardo il suo recente scontro con Lord Voldemort.
Il Ministro della magia Cornelius Caramell teme che il venerabile preside di Hogwarts, Albus Silente, lo stia tenendo all’oscuro riguardo il ritorno di Voldemort: allo scopo di indebolire il suo potere e prendere il suo posto sceglie una nuova insegnante di Difesa contro le Arti Oscure che gli permetterà di avere un controllo su Silente e sugli studenti di Hogwarts.
Il corso di magia di difesa, dell’antipatica insegnante Dolores Umbridge lascia però i giovani maghi impreparati a difendersi contro le forze oscure mettendo a repentaglio loro e l’intera comunità magica. A questo punto Harry prende la situazione in mano e segue il suggerimento dei suoi amici Hermione e Ron: convoca segretamente un piccolo gruppo di studenti che chiamerà “Esercito di Silente” ed insegna loro come difendersi contro le arti oscure, preparando i giovani e coraggiosi maghi a scontri purtroppo inevitabili.

Parla con i ritratti, completa le tue missioni e guadagna le password per scoprire nuove scorciatoie in Hogwarts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>