Professor Layton e lo Scrigno di Pandora

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo il grande successo de “Il Professor Layton e il paese dei misteri”, arriva su DS l’attesissimo seguito, dal titolo “Il Professor Layton e lo Scrigno di Pandora”. Questo secondo capitolo mette il simpatico professore di fronte a oltre 130 nuovi rompicapi, inseriti all’interno di una storia estremamente avvincente.

L’avventura comincia con il mentore di Layton, il dott. Schrader, che manda una lettera al suo pupillo, informandolo di avere trovato il leggendario Scrigno di Pandora, che si dice porti la morte a chiunque lo apra. Nella lettera lo avvisa inoltre che, nel caso non dovesse riuscire a completare le ricerche sullo scrigno, sarà Layton a doverle portare a termine.

Il Professore, sensibilmente preoccupato, si reca così da lui non appena riceve la lettera. Una volta arrivato, scopre che il dott. Schrader è deceduto, e lo scrigno di Pandora scomparso! L’unico indizio nella stanza del delitto è un biglietto per il Molentary Express…ovvero l’inizio di un’emozionante avventura.

L’incredibile avventura che il giocatore sarà chiamato a vivere nei panni del Professor Layton e del suo giovane aiutante Luke è narrata attraverso spettacolari scene animate che rendono il gioco un piccolo gioiello d’animazione. Gli sfondi, le animazioni, i personaggi e le scene d’intermezzo, realizzati con uno stile grafico che ricorda da vicino quello del famosissimo Studio Ghibli, rendono l’esperienza di gioco una vera e propria delizia per gli occhi.

Ne “Il Professor Laytone lo Scrigno di Pandora” il giocatore è chiamato nuovamente a controllare Il Professore e il suo aiutante in una sorprendente vicenda, risolvendo un enigma dopo l’altro, e interagendo con l’ambiente circostante e le persone al fine di ottenere indizi per proseguire nella trama principale.

In questo inedito episodio sono presenti ben 138 rompicapi diversi,15 sfide puzzle di Layton (sbloccabili una volta completato il gioco) e addirittura 34 rompicapi settimanali distribuiti via Nintendo Wi-Fi Connection. Altra novità è rappresentata dagli svariati oggetti collezionabili da Layton (tra i quali un simpatico criceto e un servizio da tè) che, una volta completati i minigiochi a loro collegati, sbloccheranno svariati extra.

Caratteristiche:
Seguito del best seller “Il Professor Layton e il paese dei misteri”, che è stato acclamato dalla critica e dal pubblico (in particolare da quello femminile).

138 nuovi rompicapi, 15 sfide puzzle di Layton e 34 rompicapi extra scaricabili ogni settimana online, tramite la Nintendo Wi-Fi Connection.

Titolo adatto a ogni tipo di fruitore, dal giocatore accanito a chi non ha particolare dimestichezza con i videogiochi.

Stile grafico accattivante, in grado di colpire e attirare il giocatore.

Nuova avvincente avventura ricca di colpi di scena e di intriganti personaggi.

GIOCO E MANUALE IN ITALIANO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>