Gran Turismo 5: Finalmente è uscito

di Redazione Commenta

Spread the love

Gran Turismo 5 è il nuovo grande capitolo della rinomata simulazione automobilistica made in Polyphony. Le intenzioni dello sviluppatore nipponico sono chiare, si cerca il realismo assoluto sia per quanto riguarda il controllo e il feeling dell’auto sia per quanto riguarda la grafica e il sonoro.

GT5 sembra quasi un filmato, tanto è realistico e curato nei minimi dettagli come gli schizzi dell’acqua sul parabrezza e sulla strada. Inoltre son confermate le licenze ufficiali di NASCAR e WRC che andranno ad aggiungere le proprie piste e le proprie auto alla già folta lista di GT5.

Presenti per la prima volta nella serie anche i kart che aiuteranno i nuovi giocatori della serie ad ambientarsi nel mondo di Gran Turismo. A questo si aggiungono centinaia di macchine tra cui scegliere, il gioco online fino a 16 giocatori, più di 100 circuiti ufficiali realizzati fin nei minimi dettagli, danni realistici calcolati in tempo reale sulle vetture, visuale interna per tutti i veicoli e condizioni meteo variabili e la possibilità di scegliere a che ora correre.

In GT5 saranno presenti 200 auto “premium”, copie perfette delle controparti reali e che avranno implementati i danni in maniera molto dettagliata, mentre le altre 800 circa avranno una rappresentazione dei danni più semplificata. Ci sarà poi una specie di social network legato al gioco e la possibilità di controllare la modalità B-spec tramite interfaccia web.
Supporterà anche il PlayStation Move, la nuova periferica a rilevazione di movimento di Sony e quello per la visualizzazione in 3D, attraverso occhiali e televisori predisposti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>