Memento Mori: Il segreto della vita eterna

di Redazione Commenta

Spread the love

Titolo: Memento Mori: Il segreto della vita eterna
Genere: Avventura – Punta e Clicca
Produttore: Dtp
Sviluppatore: Centauri
Distributore: Blue Label Ent.

Evento scatenante degli eventi è la il furto di tre dipinti esposti al museo Hermitage di San Pietroburgo. La scoperta che i tre quadri originali sono stati sostituiti da copie senza valore configurerebbe un classico furto d’arte, ma secondo il colonnello Ostankovic, comandante del 12.mo Dipartimento di Polizia della città, gli scopi dei ladri potrebbero essere ben diversi.
Ostankovic è infatti tra i pochi a essere a conoscenza dell’esistenza di un’oscura società segreta, il cui scopo è evitare che determinati dipinti siano visibili al grande pubblico.
Il motivo? Un antico scritto latino intitolato Ars Moriendi, secondo il quale sarebbe possibile vedere l’Angelo della Morte nei momenti che precedono la dipartita dei viventi dalla vita terrena. Molti artisti nel corso dei secoli avrebbero appositamente cercato di trovarsi sospesi tra la vita e la morte per poter assistere a questa visione e fissarla indelebilmente sulle loro tele.

La società segreta si è quindi data il compito di evitare che questo possa accadere, usando qualsiasi mezzo a sua disposizione sia per prevenire la realizzazione dei dipinti, contattando i pittori e dissuadendoli in ogni modo dai loro propositi, sia per far scomparire quelli già realizzati allo scopo di nascondere l’Angelo della Morte agli occhi del pubblico.
Incaricata di investigare sul mistero sarà la trentaduenne Larisa Ivanova Svetlova, che si troverà a collaborare con il coetaneo Maxim Durand, un malvivente già noto agli inquirenti per il suo coinvolgimento in episodi di contraffazione e falsificazione di opere d’arte. Una coppia “ben assortita”, come succede anche troppo spesso in questi casi: le diverse nature della poliziotta e del criminale finiranno inevitabilmente per completarsi a vicenda e a portare i protagonisti alla risoluzione del gioco.

Requisiti di sistema

OS: Microsoft® Windows® XP / Vista / Vista64
Processor: Intel® Core 2 Duo 2 GHz
System RAM: 1 GB
DirectX : DirectX® 9.0c
Hard Disk: At least 3 GB
Scheda video: 256 MB (GeForce 6800 or better)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>