Picchiaduro a scorrimento della Squaresoft.
Dopo il successo di Final Fantasy, la casa produttrice si é data anche al perfezionamento di questo genere.
Cos’é un picchiaduro a scorrimento? E’ una specie di RPG, solo che al posto delle varie abilità durante i combattimenti si passa direttamente ai pugni (come i vari Tekken, Street Fighter e Virtua Fighter).
Protagonista del gioco é Sion, un aitante buttafuori (“The bouncer” significa “Buttafuori”) del bar Fate.
Insieme ai colleghi Volt e Kou si occupa di Dominique, una deliziosa biondina senza famiglia.
Quando ignari sconosciuti la rapiscono i tre si mettono in cammino per cercarla, e scopriranno una realtà molto più complessa.
La trama é ben poco epica ed originale, non almeno all’altezza dei vari Finali Fantasy, ma tuttavia l’ambiente futuristico la rende interessante.
Alcuni personaggi come Dominique o Volt possono apparire scontati e noiosi, ma Sion e alcuni antagonisti si rivelano molto profondi ed intriganti.
La modalità di gioco é tipica dei picchiaduro anche se ogni personaggio ha le sue abilità e può ottenere dei Bonus.