Spartan: Total Warrior ps2

di Redazione Commenta

Spread the love

Spartan: Total Warrior è un inno tecnologico ed estetico alla violenza di massa “classica”, quella fatta di decine e decine di combattenti sul campo da guerra, di carneficina massiva e caotica nella quale furia cieca e tecnica ragionata devono andare a braccetto. La base tecnologica per rendere possibile questi scontri è un motore grafico pluriosannato, capace di muovere qualcosa come centosettanta combattenti su schermo allo stesso tempo, mantenendo sempre fluida l’azione senza rinunciare a un dettaglio e una pulizia delle texture di tutto rispetto. I combattenti, certo, sono abbastanza blocchettosi, e si muovono spesso con scarsissimo realismo, ma nel complesso il motore grafico mette in scena il caos in maniera più che ottima.

Lo spirito estetico del gioco, dal canto suo, è peculiare. La tecnologia connota, muove, dona di immagini e suoni ambienti saturi di personaggi, dando vita a carneficine nelle quali il giocatore si muove brandendo spade, affondando lame e spazzando via ed eventualmente mutilando anche una mezza decina di nemici alla volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>