Metal Gear Solid Rising: Video 2011

di Redazione Commenta

Spread the love

Metal Gear Solid: Rising è un videogioco attualmente in fase di conclusione da parte di Kojima Productions.

È previsto per essere rilasciato su PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows.

L’ex motto della serie “Tactical Espionage Action” è stato sostituito da “Lightning Bolt Action” per adattare il nuovo protagonista Raiden; la parola Raiden (雷電, Raiden?) è giapponese per “Tuono e Fulmine”, ma Raiden è anche chiamato (specie in Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty) “Demone Bianco”, per il colore del suo sangue e per la sua forza bruta.

Il gioco sarà centrato su Raiden, il protagonista a sorpresa e personaggio giocabile in Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty. Raiden è mostrato essere in uno stato di “cyborg ninja” come durante gli eventi di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, anche se con una diversa armatura.

Prima l’annuncio del gioco, è caratterizzato da un conto alla rovescia da parte di Kojima Productions nel loro sito web. Al termine del conto alla rovescia il sito è stato sostituito con l’immagine di un muro di mattoni con una schermata grafica di Metal Gear Solid: Rising.

Un teaser trailer è stato rilasciato all’annuncio del gioco da parte del regista della serie Hideo Kojima durante l’E3 2009 nella conferenza stampa di Microsoft. Il gioco raffigura brevi scorci di Raiden e la sua nuova armatura, con sprazzi del dio del tuono Raijin, da Fūjin-raijin-zu di Tawaraya Sōtatsu, tra un temporale simile a quello del conto alla rovescia sul sito.

Rilasciato nuovo trailer nella conferenza E3-2010 della Microsoft, dove si vede Raiden con un’armatura diversa rispetto a Metal Gear Solid 4.Nel trailer si possono vedere le prime scene giocate e la grafica in- game;si nota come il gioco segua un’ impronta più action, anche se gli sviluppatori hanno confermato che ci saranno comunque delle sezioni stealth, con un ritmo più serrato e veloce, in modo che il gameplay non risulti troppo spezzettato. All’ inizio del video si vedono delle scritte giapponesi che compongono le parole “Zan-Datsu”(taglio di spada).Infatti nel video si può notare come il giocatore potrà agire con precisione sull’ inclinazione e direzione dei fendenti.Il gioco risulta molto più violento rispetto ai precedenti, con nemici che vengono letteralmente fatti a pezzi ad ogni fendente; oltre ai nemici, qualsiasi parte dell’ ambiente di gioco potrà essere tagliata. È stato infine confermato il periodo in cui il gioco sarà ambientato: tra Metal gear solid 2:Sons of liberty e Metal gear solid 4: Guns of the Patriots, cercando di dare una spiegazione alla trasformazione di Raiden da soldato a esperto ninja.

C’è inoltre la possibilità,a detta degli sviluppatori del gioco, di un’ eventuale implementazione dei sensori di movimento Microsoft Kinect e PlayStation Move.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>