Art Academy per Nintendo DS

di Redazione Commenta

Spread the love


Art Academy per Nintendo DS è il software ideale ì per tutti coloro che amano l’arte Chi vuole muovere i primi passi ì nel mondo del disegno può imparare grazie al software i ì fondamentali e le tecniche principali del disegno artistico.

Il titolo fa parte della Touch! Generations, la serie che ha consentito a ì tutte le persone di giocare, a prescindere dall’abilità con i ì videogiochi, grazie a titoli come Brain Training, Nintendogs, English Training e ì così via

Il gioco è strutturato in una serie di lezioni nelle quali il ì giocatore viene seguito passo per passo da Vince, un simpatico tutor virtuale che ì non si limita a fornire semplici consigli su come utilizzare matite e pennelli, ì ma si spinge fino a insegnare teorie e tecniche di disegno, facendo spesso ì ricorso a esempi illustri come la Monna Lisa di ì Leonardo da Vinci o Palazzo Dario di Claude Monet.
Partendo da lezioni sulle basi del disegno, il giocatore ì potrà migliorare la propria tecnica fino ad apprendere le tecniche ì più sofisticate e raffinate.

L’utilizzo del touch screen e dello stilo di Nintendo DS risultano ì particolarmente adatti per immergersi nel mondo di Art Academy È ì possibile scegliere tra divers itipi di matite (2B, HB o 2H) e pennelli ì (punta arrotondata o liscia), ognuno dei quali reagisce in maniera ì differente sullo schermo, garantendo un risultato estremamente ì realistico.
Se ad esempio si sta utilizzando una matita e questa viene usata facendola ì strisciare sul touch screen di lato (non usando la punta dunque) il tratto ì risulta decisamente più largo e meno pesante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>