Deus Ex Human Revolution 2011

di Redazione Commenta

Spread the love

Deus Ex: Human Revolution è il terzo gioco del genere sparatutto in prima persona/gioco di ruolo d’azione della serie Deus Ex, così come un prequel del pluripremiato videogioco Deus Ex.

Il gioco è sviluppato da Eidos Montreal, in co-produzione con Square Enix.

Nel maggio 2007 il direttore generale di Eidos France, Patrick Melichor, rivelò l’inizio dei lavori sul terzo episodio della serie. Nel novembre dello stesso anno Eidos ha pubblicato un teaser trailer sul sito ufficiale della sua sede di Montreal, aperta ufficialmente lunedì 26 novembre 2007: Deus Ex 3 è infatti il primo progetto della nuova sede canadese e dovrebbe vedere la luce ad almeno due anni da questa data. Qualche giorno dopo è stato aperto il sito ufficiale del gioco, che per ora contiene solo il teaser trailer.


In alcune interviste rilasciate, Stephane D’Astous, manager di Eidos Montreal, ha rivelato che il motore grafico sarà quello di Tomb Raider: Legend.

Storicamente si colloca prima di Deus Ex e Deus Ex: Invisible War, per la precisione nell’anno 2027 (Deus Ex è ambientato nell’anno 2052) quando la tecnologia degli aggiornamenti biomeccanici era ancora agli albori. Il protagonista, Adam Jensen, lavora per un’azienda impegnata in questo tipo di ricerca. Il gioco ha inizio quando la sede centrale subisce un raid militare con l’obiettivo di prendere possesso della nuova tecnologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>