DC Universe Online video trailer

di Redazione Commenta

Spread the love

DC Universe Online (noto anche con l’acronimo DCUO) è un videogioco online per Microsoft Windows e PlayStation 3, un MMORPG ambientato nell’Universo DC. Il gioco è stato pubblicato il 14 gennaio 2011 in Europa.

Sviluppato dagli studi di Austin di Sony Online Entertainment, nel progetto sono stati coinvolti il disegnatore Jim Lee come direttore esecutivo, e alla storia hanno collaborato i noti autori di fumetti Geoff Johns e Marv Wolfman.

Altri realizzatori sono Carlos D’Anda, JJ Kirby, Oliver Nome, Eddie Nunez, Livio Ramondelli e Michael Lopez, oltre a Chris Cao e Shawn Lord, già sviluppatori di EverQuest.


Il primo disegno concettuale del gioco è stato reso noto il 4 luglio 2008, seguito dieci giorni dopo dal primo trailer, da altri screenshot e da alcune informazioni date dagli sviluppatori come risposta alle questioni proposte dagli stessi giocatori.

Altre informazioni sono state rivelate durante il Comic-Con International, insieme ad un Making of del gioco.

All’e3 2010 è stato reso noto il gamplay con la possibilità di visualizzare tutti i poteri disponibili per gli eroi creati. è stato reso noto anche il nuovo trailer. Per gli stati uniti è anche stato presentato il prezzo dell’abbonamento che si aggira intorno ai 14,99 dollari. Il 9 dicembre 2010 è stato comunicato che gli utenti ps plus USA potranno provare la beta in anteprima! Il 21 dicembre sono stati comunicati i prezzi dell’abbonamento che vanno da 12,99 al mese oppure a un vitalizio solo per pc dal costo di 180 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>