Ace Ventura per PC

di Redazione Commenta

Spread the love


Basato sull’omonimo film, Ace Ventura è un gioco della serie punta e clicca in 2D, con grafica.

Naturalmente vestirete i panni del famoso acchiappa-animali e sarete alle prese con una serie di missioni che vi porteranno in giro per tutto il mondo, per salvare esemplari di animali a rischio di estinzione e sventare un diabolico complotto.

Ace Ventura è un personaggio statunitense, protagonista interpretato da Jim Carrey dei film, e presente anche in una serie televisiva animata. Viene doppiato in italiano da Tonino Accolla, sia nei film che nella serie animata.
Biografia del personaggio

Ace Ventura è uno strampalato detective specializzato nel ritrovamento di animali smarriti, che il più delle volte vengono rapiti per scopi malvagi dal lestofante di turno. Ace è caratterizzato da una camicia hawaiana e un ciuffo perennemente dritto sulla testa. A questo si aggiunge la sua goffaggine.

Nonostante la sua inettitudine, è comunque un grande esperto nel suo lavoro e dimostra una spiccata abilità investigativa, tutto questo insieme anche a parecchia fortuna, e finisce sempre col superare tutte le difficoltà e risolvere i casi più intricati. Per via delle sue particolari doti di “Acchiappaanimali”, Ace Ventura viene sempre contattato dalla polizia, quando si tratta di risolvere qualche caso inerente ad essi. Ace è accompagnato dalla sua collaboratrice: Spike, una piccola scimmietta che lo aiuta nei casi più difficili.

Nel terzo film avrà anche un figlio: Ace Ventura Jr., il quale avrà le stesse passioni del padre, perché, come spiegato da suo nonno, nei secoli i Ventura hanno sempre avuto a che fare con gli animali.

Ace Ventura ha ispirato il personaggio di “Franky” nel Manga di “One Piece”
Apparizioni

Ace Ventura può riferirsi a:

* Ace Ventura: l’acchiappanimali – film del 1994 con Jim Carrey nel ruolo di Ace Ventura
* Ace Ventura: missione Africa – sequel del 1995
* Ace Ventura (serie animata)
* Ace Ventura 3 – secondo sequel del 2009

Fonte Wikipedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>