The Black Eyed Peas Experience: il videogame per Kinect e Wii annunciato per fine anno

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo il successo del videogame dedicato a Michael Jackson, la Microsoft ha annunciato di voler ripetere l’esperienza del ballo (iniziata già con altri titoli precendenti), dedicata ad un gruppo, un po’ come avviene già con Guitar Hero o Rock Band. Stavolta tocca ai Black Eyed Peas, ma soprattutto tocca anche alla Wii che avrà in questo gioco il suo primo della serie dei giochi di ballo.

Con le opportune distinzioni (il controller con la Wii, il puro movimento del corpo con la Xbox 360), entro fine anno uscirà solo per queste due console The Black Eyed Peas Experience. Ad anticipare la novità è stato il presidente di Ubisoft che sta dominando il mercato dei giochi per Kinect, alla vigilia del mega-concerto di Parigi della band americana.

A differenza del gioco dedicato a Michael Jackson, stavolta l’utente ballerà direttamente con le fattezze di uno dei componenti, a scelta, del gruppo hip hop, e dalle prime indiscrezioni pare che sarà possibile giocare con 4 personaggi contemporaneamente (2 contro 2), sia in locale che online. Ed oltre ai movimenti, la versione per Kinect contemplerà anche l’uso del microfono integrato con cui si potrà anche cantare uno degli oltre 20 brani messi a disposizione da iNis, la sviluppatrice del programma. Tra quelli assicurati compaiono successi del calibro di “I Gotta Feeling”, “Boom Boom Pow”, “The Time” (Dirty Bit), “Rock That Body”, “Don’t Stop The Party”.

Per aumentare la vicinanza con la realtà, Yves Guillemot, fondatore dell’Ubisoft, ha anche anticipato che persino i vestiti, oltre che le fattezze fisiche, saranno gli stessi utilizzati nei concerti del Black Eyed Peas, così come saranno molto simili anche le ambientazioni sul palco, ispirate agli eventi passati. Osservando il primo trailer rilasciato ufficialmente la meccanica di gioco ricorda molto le altre versioni dei videogame di ballo targati Xbox, ma certo è che, sarà per la buona musica, ma fa venir voglia di scatenarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>