PES 2012: sale l’attesa per il Football Life

di Redazione Commenta

Spread the love

La critica maggiore che è stata rivolta per anni alla Konami, a proposito del titolo che vende più di tutti da anni, PES, è la mancanza di novità. Così, dopo aver introdotto la modalità “diventa un mito”, subito ripresa e migliorata dalla concorrente FIFA, ecco che arriva la modalità Football Life.

Forse l’attesa è creata ad arte, dato che sono settimane che la casa produttrice giapponese lascia trapelare indiscrezioni su tutto tranne che su questa modalità, ma fatto sta che l’obiettivo è stato raggiunto, cioè far crescere la curiosità su questa novità che promette di essere sconvolgente. Secondo i più potrebbe essere l’evoluzione naturale del “Diventa un mito”, come risposta al “Diventa un portiere” di FIFA, ma forse potrebbe anche essere qualcosa in più, che si affianca alla modalità precedente.

Non è stato specificato infatti se il “Diventa un mito” ci sarà ancora, ma principalmente ci sono due scuole di pensiero, le cui origini sanno tanto di Giappone, che stuzzicano la fantasia di chi, come il sottoscritto, vuol sempre di più dai titoli dedicati al calcio. La prima, e a mio modesto parere la più stimolante, vuole avvicinare PES ai titoli calcistico-gestionali alla FIFA Manager, con la possibilità di avere anche una vita privata. Infatti, oltre al giocare in campo, potremmo gestire il nostro alter ego anche fuori, finalmente riuscendo a spendere il denaro guadagnato prendendo a calci un pallone, rilasciando interviste, sudando agli allenamenti ed altri aspetti simili.

L’altra scuola di pensiero invece parla di un avvicinamento più realistico a come i calciatori in carne e ossa si evolvono, ad esempio quando si è giovani migliorano le potenzialità atletiche, mentre intorno ai 30 si sviluppano di più le qualità mentali, e non come accade fino all’ultima edizione che fino ai 32-33 anni si cresce in tutti i valori come quando il calciatore ne ha 17. Certo è che tutte queste idee fanno venire l’acquolina in bocca, e sicuramente vi riveleremo il prima possibile eventuali novità su questo ed altri aspetti di PES 2012.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>