Dead Island, premiato il trailer a Cannes

di Redazione Commenta

Spread the love

Se il 50% delle vendite di un videogioco è fatto dalla pubblicità che ne accompagna l’uscita, allora si prospettano bene quelle che possono attendersi gli sviluppatori di Techland per Dead Island, il nuovo videogame sugli zombie che, per quanto parta da una trama ormai trita e ritrita, si preannuncia come un grande successo.

Gran parte del merito va al teaser, il trailer lanciato mesi prima dell’uscita del gioco (prevista per il prossimo 9 settembre contemporaneamente per Xbox 360, PlayStation 3 e PC), il quale mostra una scena al reverse slow motion (il rallenty al contrario) di una bambina-zombie che, presumibilmente, non dovrebbe essere la protagonista del gioco, altrimenti sapremmo di guidare un personaggio destinato a diventare zombie. Un unico filmato che però fa venire i brividi e che letteralmente fa venir voglia di acquistare il gioco.

Per questo è stato premiato a Cannes in occasione del Lions Festival of Creativity, la manifestazione in cui si premiano i migliori prodotti pubblicitari sul mercato (non il miglior videogioco o film). Ed infatti il trailer sviluppato da Axis Animation e Deep Silver è tra i migliori mai visti in circolazione, tanto da poter fare la concorrenza ai più professionali trailer da film al cinema.

Non vogliamo rovinarvi la sorpresa raccontandovelo, dopotutto dura appena 3 minuti e vale la pena di vederlo, ma possiamo raccontarvi delle anticipazioni lasciate trapelare dalla casa produttrice. Si trattarebbe di un survival horror, con qualche riferimento a Dead Rising, ma ambientato su un’isola. Niente di misterioso alla Lost, ma una semplice isola per turisti, con tanto di mega-hotel con piscina e campo da tennis. Uno scenario paradisiaco che in breve diventa un inferno.

Il gioco si sviluppa in prima persona, con combattimenti corpo a corpo o comunque a distanza ravvicinata, almeno nella prima parte, ed una fortissima interazione con lo scenario. C’è anche la possibilità di gioco cooperativo con 4 giocatori in totale. Non vediamo l’ora di provarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>