Formula Uno 2011, interrompi il dominio Red Bull!

di Redazione Commenta

Spread the love

Stanchi di vedere la Ferrari arrancare e l’ex campione del mondo Alonso affermare che è già tanto se arriva terzo? A breve potrete provarci con Formula Uno 2011, la cui uscita è prevista per il prossimo 22 settembre, quando ormai alla fine del campionato mancheranno appena 6 Gran Premi.

F1 2011 parte in un certo senso avvantaggiato, forte del successo di F1 2010, considerato da molti come uno dei migliori videogiochi di macchine della storia, e decisamente il migliore della serie da quando sono nati i primi capitoli. D’altra parte però sarà anche complicato fare meglio dell’anno precedente, e dunque gli sviluppatori di Codemasters hanno dovuto spremersi le meningi per farsi venire qualche nuova idea. E qualcosa è stato partorito.

Dalle prime anticipazioni, che siamo sicuri aumenteranno con il passare delle settimane, pare sia stata migliorata la simulazione della vita reale, nella modalità carriera. Le dinamiche di gioco muteranno, ce ne saranno di nuove, ma ovviamente sarà sull’automobile che si concentreranno i miglioramenti. Le gomme Pirelli hanno complicato le strategie dei pit stop, e il sistema KERS (quello per recuperare forza cinetica in frenata) ha concesso ai piloti la possibilità di aumentare la loro competitività. E’ stato introdotto il DRS (Drag Reduction Systems), che permette anche ai conducenti di ricevere un aumento di velocità durante i lunghi rettilinei, anche se il suo uso è limitato a quando l’auto è di un secondo dietro a un avversario, così i sorpassi vengono in un certo senso incoraggiati.

Il gameplay di base rimane lo stesso che ha avuto successo lo scorso anno, anche se queste novità renderanno l’esperienza di gioco decisamente più realistica. Molti dei cambiamenti riguardano anche gli elementi fuori pista. Le immagini sono drasticamente migliorate, tanto che si nota persino il lavoro del giardiniere sui margini del tracciato, oltre che i miglioramenti della pista (compresi gli ultimi come la ristrutturazione di Silverstone o la nuova pista di Nuova Delhi). I filmati non sono stati solo visivamente ritoccati, ma ora coinvolgono una più vasta gamma di argomenti, come la copertura del podio in caso di vittoria che rende ancora più gustoso arrivare primi.

Inoltre ora i giocatori potranno anche avere a che fare con i problemi dei motori e altri danni dovuti alla guida troppo spericolata, come scoppi del motore ed un miglioramento nell’usura dei pneumatici. In modalità carriera si potrà ora giocare con 2 utenti in split-screen, sia nella stessa squadra che in una squadra differente, oppure si può giocare online, con una gamma di possibilità di azione maggiore rispetto al 2010. I giocatori ammessi alla sfida online contemporaneamente saranno al massimo 16.

Il rilascio del gioco avverrà prima per le tre piattaforme (X360, PC, PS3) dal 22 settembre, e dopo qualche settimana per le versioni portatili (PSVita e 3DS).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>