Xbox diventa tv ed i suoi giochi sbarcano su Pc

di Redazione Commenta

Spread the love

Due novità al prezzo di una attendono gli appassionati di videogiochi sulla sponda Microsoft nel 2012: Xbox diventerà una tv mentre chi ha solo il Pc e, per ora, non ha potuto scatenarsi con i videogames da console, d’ora in avanti potrà farlo. Ma andiamo con ordine ed analizziamo le due novità.

La prima, e più sorprendente, riguarda la possibilità di far girare i cd che normalmente inseriamo nella Xbox 360 su un normale Pc. Basterà infatti avere il nuovo sistema operativo Windows 8 (la cui data di uscita è un indistinto punto del 2012) e questi si potranno adattare alle esigenze del normale computer. Unico problema: non sarà gratis.

Per giocare infatti si dovrebbe pagare un abbonamento, come per Xbox Live, in modo da poter mettere in rete i vari videogiocatori. Ma a sorpresa gli utenti Pc non potranno sfidare gli utenti Xbox, ma solo altri con il Pc. La mossa sembra alquanto azzardata dato che, se da un lato potrebbe incrementare la vendita di videogiochi, dall’altra potrebbe ridurre la vendita della console che di certo non costa poco, e che a questo punto risulterebbe superflua in quanto un Pc in casa ce l’hanno praticamente tutti. C’è però da dire che si tratta ancora di rumors non confermati, e che per avere qualche notizia in più bisognerà attendere l’E3 del prossimo anno, quando dovrebbe anche essere svelata la prossima console di Microsoft (Xbox 720?).

L’altra sorpresa invece riguarda la tv, sempre guardabile attraverso Xbox Live, che sarebbe la normale evoluzione del sistema che oggi permette di guardare i video di YouTube ed altre piattaforme. Inoltre, insieme alla modalità televisiva, l’ultima tecnologia che gli appassionati potranno gustarsi sarà il comando vocale, che soppianterà i bottoni almeno per quanto riguarda le istruzioni da dare alla console. Per giocare i joypad resisteranno ancora per qualche altro anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>