Google+ avrà i social games?

di Redazione Commenta

Spread the love

Una delle fortune di Facebook sono stati alcuni videogiochi che hanno “costretto” milioni di utenti a tornare più volte al giorno sulla piattaforma per prendersi cura del loro raccolto o per combattere contro le bande rivali. Questo lo ha capito anche Google che, per il suo nuovo Google+, ha intenzione di introdurre i social games, cioè i videogiochi gratuiti in cui si può interagire con i propri amici direttamente dal browser.

A dir la verità l’introduzione del colosso di Mountain View nel mercato dei videogames non è una novità in quanto da tempo si vocifera di un’evoluzione del sistema Android in una vera e propria console che avrebbe dovuto fare da concorrente a Microsft, Sony e Nintendo. Ma probabilmente, visto quanto è saturo il mercato e la difficoltà di vendita dei giochi, Google potrebbe aver deciso di spostarsi sui free games.

Questo è l’annuncio pubblicato qualche settimana fa che non lascia molto spazio all’immaginazione:

Siamo alla ricerca di un Product Manager che guidi in maniera tecnica e appassionata la nostra futura entrata nel mondo dei videogame. Il candidato ideale dovrà progettare strategie di distribuzione, meccaniche di gioco, identità dei giocatori e altro ancora. Dovrà inoltre rivolgere costantemente lo sguardo alla nostra piattaforma social per lavorare a stretto contatto con utenti e sviluppatori.

Avete dei dubbi? In caso affermativo, la descrizione dei suoi compiti dovrebbe essere più che eloquente:

  • Decidere i requisiti di sviluppo dei videogiochi sulla piattaforma di Google;
  • Lavorare con gli sviluppatori business e relations per avviare partnersthip di gioco e contenuti;
  • Stabilire partnership internamente ed esternamente per guidare la crescita dei giochi.

Zynga e compagni sono avvertiti, anche Google vuole i vostri videogiochi, per la gioia degli utenti che ora avranno solo l’imbarazzo della scelta su quale piattaforma piantare le proprie fragole. Chissà, magari sarà anche un modo per far abbassare i prezzi dei bonus dei videogiochi attuali che certe volte sono decisamente scandalosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>