Assassin’s Creed Revelations: anteprima e novità per Wii U

di Redazione Commenta

Spread the love

La fatidica data del 15 novembre si avvicina, giorno in cui dovrebbe uscire il quarto capitolo della saga di Assassin’s Creed: Revelations. Ma nonostante il nome possa far pensare ai fan di ottenere tutte le risposte ai quesiti che si sono susseguiti negli anni, gli sviluppatori di Ubisoft hanno già anticipato che, seppur verrà svelato qualche segreto, non tutto sarà rivelato.

Il motivo è molto facile da capire: visto che saghe di così grande successo come questa sono difficili da ripetere, i produttori hanno intenzione di portarla quanto più per le lunghe possibile, e per questo hanno intenzione di lasciare molti interrogativi aperti per poter far uscire una nuova versione di AC.

Dalle prime anticipazioni sappiamo che si concluderà l’avventura di Ezio Auditore, chiudendo la trama che ci ha accompagnato in queste ore di gioco, e svelando fino all’ultimo dettaglio. Si apriranno però nuove strade che riguardano Desmond, il personaggio principale da cui tutto parte, che probabilmente nei prossimi capitoli vedremo sempre più attivo. Inoltre Ubisoft creerà un collegamento tra le vicende di Ezio e quelle di Altair, in modo tale da non far risultare le due storie completamente slegate l’una dall’altra.

Il nostro obiettivo con il gioco è creare una conclusione, che riassuma tutto quello che accaduto e che gli dia la giusta chiave di lettura

ha spiegato Alexandre Breault, lead game designer di Assassin’s Creed. Una spiegazione che vuol chiudere un capitolo per aprirne un altro. Ma in questo caso, come anticipato nel titolo, c’è di più. Se infatti il gioco è previsto in uscita per Xbox 360, PlayStation 3 e PC a novembre, presto potranno goderne anche i possessori della nuova console Nintendo Wii U. Infatti finora il gioco non è stato disponibile sulla Wii perché non supporta l’alta qualità, ma la nuova console, prevista in uscita per fine 2012, permetterà di giocare anche con una qualità più elevata rispetto ad alcuni giochi delle altre console odierne. Per questo potrà ospitare Assassin’s Creed. Ma non il capitolo Revelations su cui gli amatori potranno mettere le mani tra qualche mese, ma un gioco nuovo, del tutto diverso, che si svolge dopo i fatti raccontati in Revelations. Non sappiamo se questa versione misteriosa sarà disponibile anche sulle altre console, ma certo è che si tratta di un ottimo modo per invogliare il pubblico ad acquistare la Wii U.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>