Summer of Arcade, un’estate da giocare!

di Redazione Commenta

Spread the love

L’estate del marketplace di Xbox non è mai stata così calda! Partendo da questa settimana, infatti, ogni lunedì e per cinque settimane, uscirà un gioco arcade sul marketplace di Xbox Live Arcade! Eccocci quindi arrivati all’evento dell’estate, Summer of Arcade, dedicato da Microsoft ai giochi arcade più meritovoli in uscita nella stagione più amata di tutte. Quest’anno i fortunati saranno: Bastion, From Dust, Insanely Twisted Shadow Planet, Fruit ninja Kinect e Toy soldiers cold war. Ma analizziamoli nel dettaglio.

Bastion è uscito proprio da pochi giorni, il 20 luglio, e si tratta di un RPG/strategico dalla visuale isometrica e dalla grafica che è un mix tra lo stilizzato ed un cartoon. Bastion è ambientato in un mondo fantasy caduto in rovina, dove il giocatore avrà il compito di viaggiare per il mondo di gioco alla ricerca di sopravvissuti, provviste, materiali e (ovviamente) risposte, ma sopratutto dovrà occuparsi di costruire il “Bastion” che secondo la trama dovrebbe essere un rifugio per i superstiti a una non meglio precisata calamità ma, di fatto, si tratta della semplice base di uno strategico.

Arriviamo ora  a quello che è forse il più aspettato di questi giochi: From Dust, God Game targato Ubisoft, dove il giocatore sarà messo nei panni di una divinità, e dovrà erigere città, villaggi e civiltà da proteggere.

Insanely Twisted Shadow Planet Fruit ninja KinectToy soldiers cold war sono i più semplici di tutti i giochi proposti in questa Summer of Arcade : il primo non è altro che un platform 2d che può vantare un gameplay e un grafica notevoli, il secondo è un gioco per Kinect nel quale dovremo muovere le braccia per “tagliare” dei pezzi di frutta che appariranno sullo schermo, il terzo ed ultimo di questi giochi è il classico sparatutto con elementi di strategia che ci catapulta in un immaginaria guerra tra Stati uniti d’Amercia e Russia.

Quasi dimenticavo, se acquisterete tutti e 5 i titoli della Summer of Arcade riceverete in omaggio un sesto gioco: Crimson  Alliance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>