GoldenEye 007: Reloaded, anteprima

di Redazione Commenta

Spread the love

Torna dopo una lunga assenza l’agente segreto più famoso del mondo, molto amato dal pubblico televisivo ma, finora, abbastanza snobbato da quello videoludico, che gli preferiva altri agenti segreti come Sam Fisher. Goldeneye 007: Eurocom si è distinto sulla Wii come uno sparatutto che usciva decisamente dai parametri dei giochi di questa console, ma poi il seguito di Blood Stone si è rivelato un vero e proprio fallimento. Il rilascio di un gioco di James Bond senza licenza si è dimostrata una proposta rischiosa, soprattutto se il gameplay non è eccezionalmente solido.

E così veniamo a Goldeneye 007: Reloaded, un remake di Eurocom nato inizialmente solo per PS3 e Xbox 360, ma che ora è stato annunciato anche per Wii. Per chi ha giocato all’Eurocom potrebbe essere una buona notizia visto che ritrova quel gioco migliorato, soprattutto graficamente grazie all’HD.

L’intero gioco sarà in prima persona, e dalle prime notizie pare che la trama non si distaccherà più di tanto dal suo predecessore. Lo stile del gioco è quello dello stealth assassin che deve superare i vari livelli senza farsi scoprire, ma che all’occorrenza non perde più di tanto in qualità in caso di sparatorie. Implementata questa modalità con la possibilità di puntare e muovere contemporaneamente il personaggio, instant-kill sul corpo a corpo e tutte le meccaniche di gioco introdotte negli ultimi anni anche in altri giochi.

La storia si concentra sulla crisi del sistema bancario piuttosto che sulle ricadute della Guerra Fredda su cui erano basate le storie cinematografiche di James Bond. Il nuovo Goldeneye 007: Reloaded si riassume in un insieme di sfide nelle varie campagne single-player, ma con la possibilità di alcune missioni in multiplayer di cui però finora si sa ancora molto poco, tranne che online potrà supportare fino a 8 giocatori nella versione Wii e 16 nelle altre. Ci sono dieci sfide in totale che vanno dalle missioni d’assalto e di eliminazione stealth, alle missioni difensive, come la protezione di una serie di computer da ondate di avversari. Un editor è previsto anche per facilitare la creazione personalizzata della missione, con i giocatori che scelgono tra una vasta gamma di mappe, condizioni di vittoria e Intelligenza Artificiale. Activision sostiene che queste modalità comporteranno un’aggiunta di almeno 10 ore di gioco per il single player.

Stiamo sfruttando il fatto che in un gioco di 007 possiamo cercare di fare alcune cose che sono forse un po’ diverse da quelle che ci si potrebbe aspettare in uno sparatutto in prima persona

hanno dichiarato i produttori. Esattamente di cosa si tratti rimane attualmente un mistero, ma dopotutto si tratta sempre di un agente segreto. La data di uscita prevista per l’Italia è il 28 ottobre 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>