Pokemon: annunciati nuovi giochi per fine 2011

di Redazione Commenta

Spread the love

Se esistono degli evergreen nel mondo dei videogiochi, tra questi possono essere indicati anche i Pokemon. Un po’ come i miti Supermario, Sonic o Lara Croft, anche questi animaletti giapponesi stanno cominciando a guadagnarsi un posto nell’Olimpo dei videogames a suon di vendite, tanto che gli sviluppatori storici dei capitoli videoludici del cartone animato hanno annunciato che, per fine 2011, arriveranno altri due nuovi giochi.

Un annuncio inusuale visto che questo genere di notizie vengono lasciate trapelare quando le vendite precedenti vanno male. Ed invece gli ultimi due capitoli della saga, Pokemon bianco e Pokemon nero, stanno andando alla grande e si candidano a diventare i due giochi più venduti dell’anno per Nintendo Ds.

I due infatti attualmente sono già nelle prime posizioni da diversi mesi, superando nettamente anche dei colossi di casa Nintendo come Zumba Fitness o Wii Fit Plus. E visto che sulla console portatile, destinata all’estinzione, il successo è stato così netto, Tsunekazu Ishinara, amministratore delegato di The Pokémon Company, ha annunciato che i prossimi capitoli usciranno anche per Nintendo 3Ds.

Ancora non si sa molto di queste novità, ciò che si sa è che per Natale (ma anche molto prima) sicuramente un videogame nuovo della saga Pokemon sarà sugli scaffali dei rivenditori, mentre un altro potrebbe essere venduto insieme (come fatto per Pokemon bianco e nero) o poco dopo. Il primo di questi si chiamerà Pokémon Rumble Blast, l’altro dovrebbe essere Pokédex 3D i quali, grazie alla disponibilità tecnologica della console portatile, aggiungeranno il piacere del touch screen alle trame che fanno già impazzire i fans.

Il 24 ottobre uscirà in America Pokémon Rumble Blast, e non è chiaro se uscirà lo stesso giorno anche in Europa, anche se, di solito, da noi non arriva mai più di 1-2 giorni dopo. Il gioco è un RPG in cui compariranno tutti i Pokemon delle 5 generazioni passate, collezionabili fino ad un massimo di 600. Pokedex 3D invece sarà una sorta di enciclopedia dei Pokemon, realizzata sotto forma di DLC scaricabile gratuitamente dal Nintendo 3Ds.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>