Tekken – il film in uscita in Italia

di Redazione Commenta

Spread the love

Appassionati di Tekken, il vostro gioco preferito diventa un film. Venerdì uscirà nelle sale italiane Tekken – il film, una trasposizione cinematografica del più famoso gioco che ha già compiuto 17 anni. Non che sia una novità, visto che è già accaduto sia con i suoi predecessori (Street Fighter, Mortal Kombat) sia con un gran numero di altri giochi, ma sentivamo la mancanza di attori che impersonavano le storie di Jin, Law e la procace Nina Williams. Osservando il cast pare che non mancherà nemmeno uno dei miti di Tekken, il grande Yoshimitsu che siamo proprio curiosi di ammirare in formato cinematografico.

Non dovrebbero mancare i personaggi più importanti, visto che dovrebbero essere “mutuati” ben 22 lottatori, tra cui il cattivissimo Heihachi. Ed in effetti un po’ sembrava strano che nessun produttore si occupasse di un film che non aveva nemmeno bisogno di essere scritto, visto che sin dalla prima serie, gli sviluppatori del gioco hanno costruito sui loro personaggi una serie di storie intrecciate che chiedevano soltanto di essere riassunte in una pellicola unica.

Il problema è che, nonostante sembrasse così facile realizzare un film basato su quelle storie, pare che la trama sia stata completamente stravolta, tanto da far adirare Katsuhiro Harada, “padre” di Tekken, secondo cui ci sono troppe differenze tra lo spirito del gioco e quello del film. Eppure qualche somiglianza c’è, come l’ambientazione futuristica che compare in molte storie del videogame.

Ci troviamo in un mondo colonizzato dalla Mishima Corporation, capeggiata da Heihachi, ed altre corporazioni che hanno nelle mani il Governo del pianeta. Viene indetto un torneo, denominato Pugno di Ferro (vi dice niente?) che si svolge a Tekken City, come “distrazione” per il popolo, come se fosse una sorta di corrida con soli esseri umani. Tra i partecipanti all’evento c’è Jin Kazama, protagonista del film, che per motivi personali vuole uccidere il leader della Mishima Corp.

Non vi sveliamo altro, il trailer del film è già online e nelle sale uscirà venerdì 5 agosto. Possiamo solo dire che è costato la bellezza di 35 milioni di dollari, a causa del cast molto ricco e degli effetti speciali, ma finora si è rivelato un flop visto che negli Usa ha incassato meno di un decimo della spesa. Vedremo se da noi i puristi di Tekken decideranno di “rischiare” di bruciare i loro miti sullo schermo del cinema, o se anziché guardare un film, tenteranno di finire il gioco per la milionesima volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>