FIFA 12, a rischio licenze per squadre e stadi

di Redazione Commenta

Spread the love

Una volta la serie FIFA poteva disporre di tutte le licenze originali, mentre quella di PES doveva inventarsi i nomi dei calciatori che assomigliavano a quelli veri, ma solo con un po’ di fantasia. Oggi invece capita esattamente il contrario e, da alcune indiscrezioni ancora non smentite, pare che FIFA 12 mancherà di alcuni dettagli importanti.

Nel giorno in cui PES annuncia di aver ottenuto le licenze anche per alcune squadre del campionato portoghese, la EA fa sapere di avere difficoltà con le licenze della Serie A. In particolare sarebbero Palermo e Novara a non aver concesso i diritti d’immagine, e così uno dei capisaldi del titolo viene a cadere.

Quello che si sa fino ad ora è che il Palermo non sarà, come vuole la Fifa “U.S. Città di Palermo” (e questo può essere un bene), ma il problema è che il logo non sarà lo stesso, e la maglia, seppur di colore rosa, non sarà uguale a quella originale. Inoltre pare che le fattezze dei calciatori siciliani non corrisponderanno a quelle reali, ma si “assomiglieranno” un po’, mentre sui nomi non ci sono notizie, anche se sarebbe ridicolo se un titolo così completo come quello della EA che comprende persino squadre del campionato messicano o la Serie B, possa schierare una formazione di A senza i nomi originali. Una vera beffa se pensiamo che Sirigu, portiere del Paris Saint Germain che fino a poche settimane fa vestiva la maglia rosanero, sarà uno dei testimonial del gioco.

Un discorso simile sarà fatto per il Novara, mentre pare ci siano difficoltà anche con gli stadi. La novità di quest’anno è che gli sviluppatori volevano far giocare le squadre nei loro rispettivi campi, ma pare che né il San Paolo né il nuovo stadio della Juventus saranno compresi nel novero delle licenze. Delle pecche davvero gravi a cui la EA ha ancora poche settimane per rimediare, visto che l’uscita del gioco è prevista per la fine di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>