DOTA 2: il trailer presentato al Gamescom

di Redazione Commenta

Spread the love

Anche se, fino a questo momento, di questo gioco si è sentito parlare poco o nulla, siamo sicuri che, dopo questo trailer, molte cose cambieranno. Stiamo parlando di DOTA 2, acronimo di Defense of the Ancients 2, ennesimo sequel della fortunata serie di World of Warcraft. Ancora gli sviluppatori di Valve non hanno annunciato quando uscirà questo nuovo gioco, ma si sa solo che uscirà nel 2012 per Pc e Mac.

Il nuovo trailer è stato presentato in occasione del Gamescom di Colonia per annunciare il torneo internazionale di DOTA. Sedici squadre, tra quelle migliori dei tornei sulla prima uscita del gioco, si sfideranno per scegliere chi sarà il campione di DOTA 2, ma solo loro potranno vedere in anteprima quest’ultimo capitolo che, per noi comuni mortali, arriverà tra diversi mesi.

La grafica è di quelle a cui siamo abituati in molti altri giochi di ruolo, la quale prende molto da Warcraft III, specialmente dal punto di vista della trama fantasy in stile medievale, con personaggi di fantasia ed eroi ispirati a film e libri del passato. Sarà ovviamente il social gaming il vero punto di forza il quale rende infinita l’esperienza di gioco potendo sfidare sempre persone nuove in tutto il mondo. Motivo per cui ancora oggi WOW e giochi simili continuano a spopolare a distanza di anni dall’uscita.

Intanto, se siete impazienti di sperimentarlo, gli sviluppatori hanno aperto il sito ufficiale in cui iscriversi per ricevere la versione beta, scaricabile attraverso il sistema Steam di download gratuito. Si tratta di una versione di prova che sicuramente servirà per tastare il polso del mercato. Anche se è possibile iscriversi sin da oggi al sito, la compagnia non ha ancora reso nota una data di uscita della versione beta, segno che ancora i lavori sono in alto mare e forse la versione definitiva sarà pronta tra non meno di un anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>