The Sims ora anche su Facebook

di Redazione Commenta

Spread the love

Alzi la mano chi non ha mai giocato una volta nella vita a The Sims. E’ un’esperienza talmente comune che non fatichiamo a credere che il fortunato titolo della EA possa essere uno dei più giocati al mondo. Eppure, se ancora qualcuno non l’ha fatto, ecco che Facebook gliene dà l’opportunità, mettendolo gratuitamente online con il nome di The Sims Social.

Sinceramente, quando ho visto questo gioco sul social network, da fan di The Sims l’ho preso con un po’ di scetticismo. Eppure, sin dai primi istanti, non ho trovato molta differenza rispetto al videogioco normale. Insomma, sembra una versione aggiornata e adattata alla piattaforma virtuale del classico gioco.

Forse non proprio dell’ultima versione, visto che la grafica e la giocabilità sono quelle di The Sims 2 (chiedere il 3 sarebbe stato troppo), ma è sempre un’esperienza videoludica eccezionale per gli appassionati. Per gran parte il gioco è identico a quello originale, ma perde un po’ di fascino con una caduta di stile che però diventa inevitabile su Facebook: anche qui non mancano le piantagioni di fragole, fagioli e quant’altro.

Il nostro Sim per sopravvivere deve mangiare, e non è sufficiente lavorare e guadagnar soldi da spendere al supermercato, dovremo coltivare nell’orticello il nostro pranzo, in modo da “costringere” il giocatore a tornare a scadenze regolari sul gioco. Un adattamento che è lo scotto da pagare (insieme alla quantità limitata di azioni) al fatto che viene messo gratuitamente online.

Ma per il resto sembra di giocare al classico The Sims, con la possibilità di flirtare e raccontare barzellette agli amici, arredare la nostra casa, allargarla, ed anche la grafica ci ha sorpreso un po’. Se la EA ha concesso il format, non ha fatto lo stesso per i volti dei personaggi che sono ben diversi da quelli originali. C’è però da dire che la quantità di abiti e accessori disponibili sin dall’inizio è impressionante, molto più ricca di altri social games, ed il ricorso alle altre sottigliezze, come i diversi tipi di carattere, rendono Sim Social un “must” per tutti gli amanti dei Sims.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>