PES 2012: demo per Xbox 360, rinviata o saltata del tutto?

di Redazione Commenta

Spread the love

Sono in molti gli utenti di Xbox 360 che negli ultimi due giorni hanno tentato, inutilmente, di scaricare la demo di Pro Evolution Soccer 2012. Gli sviluppatori di Konami hanno infatti ammesso di aver riscontrato dei “problemi imprevisti” che hanno fatto rimandare l’uscita sulla console Microsoft. Un punto a favore di PlayStation e PC, i cui utenti già stanno giocando a questa versione di prova.

Questi problemi tecnici non sono stati specificati, si sa solo che la versione beta del gioco sarà rinviata a settembre. Considerando però che intorno alla metà dello stesso mese è prevista la seconda demo di PES 2012, il rischio che questa prima salti è concreto.

Non che gli utenti si siano persi molto, visto che questa versione assomiglia molto a PES 2011 e, secondo quanto ammesso dagli stessi sviluppatori, ha molto poco a che vedere con la versione definitiva. Ma fatto sta che togliere l’amaro in bocca ai clienti Microsoft può essere difficile, specialmente perché nella guerra con FIFA 12 ogni mossa sbagliata può essere pagata cara.

Nel frattempo chi gode di più sono i videogiocatori che hanno scaricato questa versione su PC in quanto i soliti maghi del computer hanno già messo in rete la possibilità di giocare con il Barcellona grazie ad una patch gratuita, andando contro le previsioni di Konami che voleva inserire il club campione d’Europa nella prossima demo. Non sarà di certo un gran danno, visto che la seconda versione sarà molto rinnovata rispetto a questa e sarà molto vicina al gioco definitivo, quindi giocare due volte con i blaugrana non dispiacerà agli utenti.

Intanto vediamo cosa c’è in questa prima versione. Le differenze rispetto al PES 2011 riguardano la fluidità di gioco migliorata, ovviamente nuove animazioni che cambiano ad ogni uscita, il gioco si è avvicinato un po’ al gameplay di Fifa grazie ai movimenti non più troppo lineari, mentre sembra una bella aggiunta l’interazione con gli altri compagni a cui possiamo “comandare” il movimento. Aspettiamo la prossima uscita per scoprire altre novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>