I videogiochi in uscita a settembre

di Redazione Commenta

Spread the love

Videogiocatori appena tornati dalle vacanze, il mese di settembre che sta per iniziare si preannuncia molto ricco dal punto di vista videoludico, e di certo le varie console e computer troveranno il modo di farvi superare la malinconia per la vacanza appena conclusa (per chi in vacanza ci è andato).

Sono tantissimi i giochi in uscita nelle prossime settimane, molti dei quali attesissimi da mesi, tanto che è difficile sceglierne uno da cui cominciare. Sicuramente Driver 3: San Francisco rientra tra questi, dato che questo gioco promette di riscattarsi dopo le ultime delusioni dei numeri precedenti. Ma per gli amanti di zombie stanno per uscire non uno, ma ben due nuovi giochi per cui, anche il sottoscritto, non sta più nella pelle: Dead Island e Rise of Nightmare.

Specialmente quest’ultimo è il primo gioco per Kinect horror. Di certo, come tutte le avanguardie, avrà diverse pecche e dalle prime immagini che abbiamo visto ricorda un po’ il gameplay dei videogame da sala giochi, ma in ogni caso siamo curiosi di provare a combattere contro gli zombie muovendoci con tutto il corpo. Dead Island invece esce per tutte le console e, avendo già fatto parlare molto di sé, almeno questa volta evitiamo di andare oltre. Per gli amanti di Resident Evil, giusto per rimanere in tema, è stato annunciato il Revival Selection in uscita per fine settembre negli Usa, da noi non si sa quando arriverà, ma pensiamo non tanti giorni dopo.

Tra i più attesi ci sono anche il nuovo capitolo di Bloodrayne e Resistance 3, nonché la collezione speciale di Monkey Island che farà felici i nostalgici di uno dei giochi che ha rivoluzionato il settore dei giochi da PC. E tutto questo considerando soltanto i primi dieci giorni di settembre.

Sì perché in molti stanno scalpitando per vedere i nuovi PES e FIFA, almeno per poter giocare a calcio visto che il pallone in tv non ce lo fanno vedere. Ma per questi bisognerà aspettare la fine del mese, rispettivamente il 29 settembre per PES 2012 ed il 30 per FIFA 12, dunque tenete duro perché manca ancora un po’. Nel frattempo ci potremo “tenere occupati” con F1 2011, God of War Collection II, Fallout: New Vegas o l’attesissimo Gears of War 3, mentre per gli amanti dei fantasy è in uscita l’ultimo capitolo del Signore degli Anelli: Rise of Isengaard, mentre per chi si vuol scatenare è in uscita Dance! It’s your stage per l’ultimo giorno del mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>