The Elder Scroll V: annunciati DLC e rivoluzioni grafiche

di Redazione Commenta

Spread the love

Sarà completamente diverso rispetto alle versioni precedenti il quinto capitolo della saga The Elder Scroll, il famoso RPG tra i più venduti del suo settore negli ultimi anni. La fortunata serie vedrà un nuovo motore grafico nell’uscita prevista per novembre, nonché dei DLC già annunciati che potranno essere provati in anteprima dagli utenti di Xbox 360.

Ma cerchiamo di fare un po’ d’ordine. Ad annunciare la rivoluzione grafica è Todd Howard, sviluppatore di Bethesda, che per lo Skyrim, il quinto capitolo di TES, ha messo a disposizione un’interfaccia personaggio tutta nuova, ed ha ammesso che la grafica sarà di qualità infinitamente migliore.

Dopo la conclusione di Fallout 3 su Xbox 360 sapevamo che c’era ancora molto che potevamo fare per sfruttare meglio la potenza della console, c’era un’infinità di dettagli che volevamo inserire nel mondo di gioco, da cose piccole come le forchette e le bacche per arrivare alle montagne e ai draghi. Volevamo che tutta la scala degli elementi presenti nel mondo potesse rientrare sullo schermo tutta insieme ed è stata una delle cose più difficili da fare, ma alla fine è risultata decisamente piacevole

ha spiegato Howard. Inoltre il personaggio sarà del tutto “creabile” a piacimento del giocatore, che muterà man mano che si sbloccheranno nuovi segreti durante il gioco. Molto ricco anche il parco armi, oggetti e incantesimi, tutti personalizzati.

Per quanto riguarda invece ciò che più aspettano gli appassionati, e cioè il DLC (i contenuti scaricabili gratuitamente), Bethesda ne metterà due a disposizione inizialmente solo per Xbox 360, dando la possibilità agli utenti di Microsoft di godere del gioco prima dei loro amici che posseggono una PlayStation 3 e PC, i quali per poterli provare dovranno attendere almeno un mese. La data di uscita definitiva è prevista per il prossimo 11 novembre per tutte le piattaforme, anche se non è stato svelato quanto tempo dopo usciranno le due DLC.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>