PES 2012, tutto pronto per lo sbarco autunnale

di Redazione Commenta

Spread the love

Il nuovo capitolo del famoso gioco di calcio per console, arriverà in autunno e sarà disponibile per PS3, Xbox 360, Wii, PC, PSP e PS2: è stato infatti mostrato un video trailer al Gamescom svoltosi nei giorni scorsi a Colonia, in Germania, dove è avvenuto l’annuncio dell’imminente commercializzazione del videogame, che risponde alle principali aspettative dei numerosissimi fan della serie, oramai diffusa in tutto il mondo.

Come per ogni suo predecessore, anche PES 2012 presenta dei miglioramenti davvero sorprendenti sia a livello grafico che nei contenuti: uno di questi riguarda l’Intelligenza Artificiale: sono infatti stati risolti quei fastidiosi problemi che i giocatori riscontravano dopo un certo livello di abilità a causa delle scene poco naturali che vedevano protagonisti i propri campioni sui campi digitali di gioco.

E’ stata inoltre migliorata la modalità di allenamento, vi è la possibilità di fare delle “challenge”, cioè delle sfide, e di poter sbloccare degli “achievement”, cioè delle medaglie di cui vantarsi anche in rete. Proprio questa era una delle richieste maggiori da parte dell’utenza PES, che sperava in tal modo di migliorare l’experience complessiva del gioco.

Notevole l’introduzione della Football Life, che simula la vita di un calciatore, tra allenamenti ed interviste, ma anche improvvise apparizioni di paparazzi da cui guardarsi bene. E’ possibile vestire i panni non solo del singolo giocatore, ma anche quelli del club manager oppure quelli dell’allenatore e comandare la squadra oltre che amministrarne i vari aspetti manageriali. Insomma PES 2012 promette davvero bene e penso che come me, anche voi non vediate l’ora che arrivi nei negozi, per un appuntamento che si preannuncia essere uno dei più attesi dell’anno in corso, e uno dei successi commerciali di punta per il mondo videoludico. Vi terremo ancora aggiornati su tutte le ultime novità in attesa del day one!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>