Jurassic Park: The Game, fissata la data di uscita

di Redazione Commenta

Spread the love

Diciamo la verità, nessuno sta scalpitando per avere tra le mani il videogioco di Jurassic Park. Se il film ha ottenuto record su record, i videogames corrispondenti non si può dire abbiano raggiunto lo stesso risultato. Ora gli sviluppatori di TellTale hanno annunciato che uscirà per tutte le piattaforme il 15 novembre, e promettono che il gioco sarà rivoluzionato.

In primis nel gameplay, che hanno spiegato somiglierà molto a quello di un altro loro gioco, Ritorno al Futuro, mentre grazie alle nuove tecnologie grafiche l’utente si sentirà come “immerso” nel film che tanto è piaciuto al cinema, e così questo si spera possa aumentare l’attenzione verso un gioco che, nelle versioni precedenti, è stato letteralmente stracciato dal concorrente Dino Crisis. In ogni caso il gameplay non può che migliorare, come dimostrato anche dalle prime immagini del gioco.

Una novità è rappresentata dal formato con cui uscirà. In particolare, per PC, Mac e PlayStation 3, gli sviluppatori hanno deciso di far uscire il gioco ad episodi che saranno pubblicati ad intervalli regolari da novembre in poi. Lo stesso si può dire per la versione iPad che però uscirà molto dopo, mentre stranamente per gli utenti di Xbox 360, il gioco sarà subito disponibile completo in retail sin dalla prima uscita. Non si sa ancora se sarà disponibile anche su Wii e console portatili, ma crediamo proprio di sì.

La data del 15 novembre fa riferimento al mercato americano, ma TellTale ha promesso di far uscire il gioco in contemporanea in tutto il mondo, dunque se da noi arriverà con ritardo, sarà di appena qualche giorno. Confermata la colonna sonora del film, e questo non può che accrescere il voto finale, visto che è una delle più belle della storia del cinema, come ha confermato anche il premio Oscar vinto, e dalle immagini del trailer almeno possiamo dirci sicuri di una cosa: sarà meglio del suo predecessore. Se però riuscirà ad entrare nel cuore dei videogiocatori, questo rimane ancora tutto da vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>