Max Payne 3: annunciata la data di uscita

di Redazione Commenta

Spread the love

Dopo circa tre anni di rinvii, finalmente gli sviluppatori di Rockstar Games hanno annunciato che Max Payne 3 uscirà nel marzo 2012. Ora, visto che sarebbe dovuto uscire nel 2010, poi nel 2011, ed infine nel 2012, avere una data precisa da segnare in rosso sul calendario era chiedere troppo, ma già il fatto di sapere che il gioco uscirà a marzo rincuora molti fans.

Dopotutto eravamo curiosi di sapere che fine aveva fatto il nostro eroe noir dopo le avventure di New York. Sembrava sparito dalla circolazione, tanto che in molti pensavano che, a causa della dipendenza da antidolorifici, non fosse più un grande esempio per i videogiocatori moderni e che il progetto fosse stato abbandonato. Ed invece eccolo qua: invecchiato, cambiato esteticamente, ma sempre pronto e combattivo, anche se molto lontano da casa.

Ci troviamo in Brasile, Max si è messo in proprio e si occupa della sicurezza di una ricca famiglia di San Paolo. La moglie del suo capo è stata rapita e lui si ritrova a fare i conti con il suo passato. Di questo avevamo già parlato, e allora vediamo cosa c’è di nuovo. La novità, oltre che per quanto riguarda la data di uscita, ha a che fare anche con le piattaforme. Oltre che sulle “ovvie” Xbox 360 e PlayStation 3, a marzo Max Payne è stato confermato anche per PC. In una fase successiva, difficilmente già a marzo quindi, anche gli utenti di Android, iPhone, Windows Phone, Nokia e, molto probabilmente, anche iPad, potranno godere di questo gioco. Stranamente non si fa cenno ad altre console portatili come Nintendo 3DS o Ps Vita, né tantomeno alla Wii U, ma ne sapremo di più tra qualche mese.

Certo, le caratteristiche tecniche presenti sulle maggiori console saranno lontane anni luce, ma le tecnologie di oggi consentiranno a questi videogiocatori di manovrare il protagonista in uno scenario e con una grafica che ricorderanno molto i primi due capitoli, usciti quasi 10 anni fa.

Per tutti i fan in cerca di un nuovo modo per godersi il classico Max Payne , Rockstar Games è felice di annunciare che Max Payne riceverà un trattamento completo in HD per dispositivi mobili. Disponibile per la prima volta in versione mobile, Max Payne avrà la connessione col Rockstar Games Social Club e le stesse caratteristiche della sua controparte PC — grafica HD e texture in alta definizione incluse, che trarranno vantaggio dalle più recenti tecnologie mobili, inclusi i controlli ampiamente personalizzabili ed il supporto per i controller senza fili.

Con questo comunicato Rockstar spera di attirare l’attenzione di un pubblico più vasto di quello che aveva ai tempi della PlayStation, e siamo sicuri che questo titolo sarà tra i più attesi della primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>