Final Fantasy XIII-2, si potrà viaggiare nel tempo

di Redazione Commenta

Spread the love

Discusso, interessante, curioso, insolito: sono solo alcuni degli aggettivi che puntualmente vengono rivolti al comunque attesissimo Final Fantasy XIII-2, secondo sequel nella storia dell’intera saga, preceduto solo dal discreto Final Fantasy X-2.

“Lightning è un personaggio che non vogliamo venga dimenticato dai fan” avevano dichiarato i ragazzi di Square-Enix, poco prima di lanciarsi in quello che è divenuto un vero e proprio franchising di Final Fantasy XIII. Ebbene, la loro promessa è stata mantenuta, e questo nuovo FF13 è sempre più concreto di giorno in giorno, grazie alle voci lasciate trapelare dagli sviluppatori: l’ultima di queste, conferma la possibilità di viaggiare nel tempo durante il gioco.

Ogni ambientazione presente nel gioco, infatti, disporrà di un apposito portale, passando attraverso il quale compiremo il nostro affascinante viaggio nel tempo. Sarà quindi possibile vedere l’area che stiamo esplorando così com’era in passato o come si presenterà in futuro, con tutti i cambiamenti di vegetazione, popolazione e clima che la caratterizzeranno. Questo sistema – spiega Square-Enix – prenderà il nome di Historiacross, e sarà accessibile liberamente dal giocatore, a patto di avere delle “O Parts” da investire nell’utilizzo dei portali; “O Parts” stesse che potremo ottenere interagendo, in maniera ancora non definita dagli sviluppatori, con i Moogle.

E’ stato anticipato anche che alcune aree vanteranno più di un portale, cosa che ci consentirà di fare affascinanti viaggi diacronici anche in parti diverse della stessa ambientazione, per un’esplorazione praticamente totale delle diverse epoche.
Non è ancora invece chiaro come questi elementi verranno integrati all’interno della dinamica di gioco e della sceneggiatura: ci è però noto che Noel sia un personaggio proveniente da un futuro nel quale è l’unico essere umano ancora in vita, e questo potrebbe essere lo spunto che avrebbe portato gli sviluppatori all’integrazione dei viaggi nel tempo. E’ stato comunque confermato che proprio questi ultimi costituiranno un punto nevralgico e centrale all’interno di Final Fantasy XIII-2.

Final Fantasy XIII-2 è atteso su Sony PlayStation3 e Microsoft Xbox360 nel 2012. Restate collegati sul nostro blog per nuovi aggiornamenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>